Social. Capita a tutti, almeno una volta nella vita, di cliccare un like sbagliato alla persona sbagliata. Questa volta è capitato a Città del Vaticano. All’account Instagram di Papa Francesco è scappato un cuoricino per una modella sexy brasiliana. Nella foto, Natalia Garibotto indossa una tuta da infermiera. Al sito Dagospia, diretto da Roberto D’Agostino, non è sfuggito questo particolare, tanto che ne ha fatto uno screenshot e lo ha mostrato ai suoi lettori. Da questo like sta partendo una delicata indagine al Vaticano.
La reazione della modella su Instagram
La modella ha reagito in maniera buffa ed è stata molto spiritosa:
Ovviamente il like è stato rimosso. C’è chi pensa sia tutta una montatura, c’è chi invece pensa sia stata proprio una gaffe tremenda. Di certo la modella si sentirà onorata di avere tra i suoi molteplici fan anche qualcuno del Vaticano.
Le indagini del Vaticano
Il Vaticano ha annunciato che sta indagando sul “like” partito dall’account ufficiale. “Possiamo escludere che il ‘mi piace’ provenga dalla Santa Sede, e ci siamo rivolti a Instagram per avere spiegazioni” ha detto ieri al The Guardian il portavoce del Vaticano. Secondo quanto riporta invece la Bbc, fonti vicine all’ufficio stampa vaticano hanno detto martedì all’Agenzia di stampa cattolica che l’account era “gestito da una squadra di dipendenti” e che ora è in corso un’indagine interna. Ormai la notizia sembra diventata un affare internazionale.