Covid. In Sicilia sempre più guariti che positivi – Sono 1.016 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 9.059 tamponi effettuati.
I guariti sono 1.642. I decessi di pazienti positivi al coronavirus sono 23, che portano il totale a 1.946.
Con i nuovi casi sono 35.761 gli attuali positivi, con un decremento di 649 casi rispetto a ieri.
Di questi 1.439 sono i ricoverati (38 in meno rispetto a ieri): 1.243 pazienti in regime ordinario (-57) e 196 (-1) in terapia intensiva. In isolamento domiciliare ci sono 34.322 persone.
In Sicilia più di 60 drive-in e punti di controllo
La Regione Sicilia ha comunciato che sono oltre sessanta, tra drive-in e punti di controllo, i siti predisposti per consentire a quanti rientreranno nell’Isola per le festività di Natale e di fine anno di effettuare il test del tampone rapido, qualora non avessero eseguito il tampone molecolare entro le 48 ore antecedenti l’arrivo.
Leggi anche: Covid. In Italia il numero di morti più alto d’Europa
La misura, contenuta nell’ordinanza del presidente Nello Musumeci e condivisa con il comitato tecnico scientifico regionale, punta a contrastare la diffusione del virus in seguito all’aumento della mobilità proprio durante il periodo natalizio.
Sono previsti dei centri di controllo nei principali punti di accesso dell’Isola (porti, aeroporti, etc) e nei drive-in predisposti dalle Asp su tutto il territorio regionale.
Sicilia. Musumeci firma ordinanza. Cosa cambia per le feste natalizie
L’ordinanza del Sindaco di Palermo Orlando
Intanto il sindaco di Palermo Orlando ha emanato l’ordinanza che prevede misure per il contrasto e il contenimento sul territorio comunale del diffondersi del virus Covid-19
Palermo. Divieto di stazionamento in centro dalle 11 alle 22
Le disposizioni dell’ordinanza: a decorrere da oggi e fino al 15 gennaio del 2021 compreso il divieto di stazionamento per le persone, dal lunedì alla domenica dalle ore 11 e fino alle ore 22 e l’ 1 gennaio dalle ore 7 alle ore 22 nelle zone della città indicate. (ansa)
Ti potrebbe interessare:
Sicilia. “I mie nonni sono morti, non sono tornata per capriccio.”
Turismo in realtà aumentata, il progetto che parte da Palermo
A Palermo sequestrate numerose vaschette di sushi