Home

Cinema 2021 si tinge di rosa: spazio alle eroine!


E se finora ci siamo chiesti quali novità porterà in serbo il 2021 per molti aspetti, quali saranno invece le novità riguardanti il cinema?

Il 2021 sarà infatti l’anno della Rivoluzione sul grande schermo.

Le donne, da sempre eroine sullo sfondo, a dispetto di supereroi sempre più virili e stratosferici, stavolta tornano alla ribalta, prendendo finalmente il sopravvento.

È il turno, per esempio, di Wandavision, la serie Disney+ che racconterà un passato alternativo della coppia Wanda Maximoff e Visione, due degli Avengers; o ancora Wonder Woman che arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio, o ancora Gal Gadot, la Xena dei giorni nostri.

Intanto fioccano le recensioni dei colleghi anglosassoni che fanno ben sperare per il film: il noto aggregatore Rotten Tomatoes attualmente dà a Wonder Woman 1984 un incoraggiante 88%, a mezza dozzina di recensioni positive per essere etichettato “certified fresh”.

Questa la scena d’apertura del film:

Trailer ufficiale Italiano

Che si tratti di Dc Comics o Marvel, infatti, le novità riguardano proprio le eroine.

Nuove eroine sullo schermo

Oltre ai segreti della Vedova Nera, Natasha Romanoff, faremo anche la conoscenza di Yelena Belova, la terza Vedova Nera russa che prenderà il posto della traditrice Romanoff.

Restando in ambito Marvel è confermato il ritorno di Captain Marvel, probabilmente per la fine dell’anno nuovo o addirittura per il 2022.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore