Musica. Vevo, oltre ad aver annunciato i cantanti più ascoltati dell’anno, ha anche premiato i videoclip musicali più streammati durante il 2020. Un anno che di certo non ricorderemo con piacere. Il Covid-19 ha rubato tanto tempo, ma non ha rubato la passione per la musica, motore principale delle emozioni.
La classifica dei brani su Youtube
- Karaoke
- Ad un passo dalla luna
- Non mi basta più
- Ciclone
- Musica (e il resto scompare)
- Fai Rumore
- Rapide
- Chega
- Guaranà
- La mia hit
La medaglia d’oro la conquistano in gruppo Boomdabash e Alessandra Amoroso, che quest’estate hanno tartassato i timpani collettivamente a tutta l’Italia. Il loro brano ha letteramente tormentato e ha ottenuto più di 90 milioni di visualizzazioni. Al secondo posto Rocco Hunt con Ad un passo dalla luna, altro tormentone estivo con 63 milioni di visualizzazioni. Al terzo posto e al quarto i pezzi di Baby K e Takagi e Ketra. Quinti e sesti due brani che hanno partecipato al Festival di Sanremo nel 2020. Con Musica( e il resto scompare) e Fai Rumore, di rispettivamente Elettra Lamborghini e Diodato. Andando avanti con la classifica si trovano Mahmood, Elodie, Gaia e J-ax.
Il comunicato di Vevo
“Questo 2020 si sta per concludere ed è arrivato il momento di svelare le nostre classifiche di fine anno! Ecco i 10 videoclip più visti del 2020 su Vevo Italia”, a comunicarlo è Vevo attraverso il suo profilo Instagram ufficiale. Non solo tormentoni, ma anche pop autorale, come quello di Mahmood con la sua delicata Rapide e di Diodato con la forza del brano Fai rumore.