Il Dipartimento per l’Università, l’Afamc e la Ricerca del Miur, lo scorso 26 febbraio ha emanato un decreto direttoriale con il quale è stata approvata la graduatoria relativa ai progetti didattici che sono stati selezionati nell’ambito del Programma Messaggeri della Conoscenza, finalizzato alla promozione di iniziative sperimentali di didattica da attivare negli Atenei delle Regioni della Convergenza, che gestisce risorse per 5,3 milioni di euro a valere sul Piano di Azione Coesione (Pac).
I dipartimenti dovranno dichiarare la loro disponibilità entro i 15 giorni successivi alla comunicazione del Ministero ed entro i 30 giorni dalla comunicazione dell’accettazione dovranno inoltrare al Ministero la delibera dell’Organo competente contenente l’impegno a fornire adeguato supporto all’attuazione del progetto didattico presentato.
Sul sito dell’Area Ricerca e Sviluppo è possibile rintracciare informazioni e documentazione relativi al Programma Messaggeri della Conoscenza.
Intanto, riparte il laboratorio di progettazione per supportare i referenti progettuali e informare i Direttori dei Dipartimenti prescelti, relativamente alle procedure successive da adempiere.
Non appena possibile, sarà comunicata la data e la sede del laboratorio.