L’ex sindaco di Agrigento è il nuovo Assessore agli Enti locali e alla Funzione pubblica. Marco Zambuto ha firmato ed è entrato ufficialmente a far parte della giunta di Nello Musumeci.
Insieme a Zambuto in giunta anche il mazarese Toni Scilla. Il neo assessore, ex deputato regionale fedelissimo di Gianfranco Micciché anche ai tempi di Grande Sud, andrà all’Agricoltura.
I due nuovi assessori giureranno domattina. Si rinnova così la squadra di governo dopo il rimpasto chiesto da Forza Italia. Una soluzione in grado di risolvere le questioni di campanile interne agli agli azzurri ma che crea un “caso quote rosa”. Con Bernardette Grasso fuori dalla giunta, infatti, il governo Musumeci ha il fianco scoperto in termini di presenze femminili.
Per questo si era fatta strada l’ipotesi di inserire in squadra la saccense azzurra Maria Antonietta Testone. Scilla, ex deputato regionale fedelissimo di Gianfranco Micciché anche ai tempi di Grande Sud, andrà all’Agricoltura. Dimissionari Edy Bandiera e Bernardette Grasso.