Un altro potenziale focolaio in Sicilia. Dopo Capizzi, anche a Raffadali boom di positivi. A lanciare l’allarme è lo stesso sindaco, Silvio Cuffaro. Una situazione sanitaria che sta diventanto davvero difficile a Raffadali con un aumento esponenziale dei casi.
“La situazione sanitaria ufficiale del nostro paese conta 2 positivi al covid-19, quella ufficiosa (frutto di tamponi istantanei) è di 30 raffadalesi positivi, famiglie intere, da grandi a piccini, purtroppo travolti da questa bestia“
“La cena di Natale- continua il sindaco- è stata devastante per il nostro territorio. So che è una festa che riunisce le famiglie anche se molti non hanno ascoltato le disposizioni governative. Non possiamo che fare una semplice riflessione: si è sbagliato. Non dobbiamo continuare così. A questi miei concittadini dico di tenere duro e non preoccuparsi, io per quello che posso, resto a disposizione. ”
Un’altro centro siciliano vittima della smania di festeggiar il Natale, di qualche cena di Natale “proibita” , del non saper rinunciare alle riunioni natalizie, come forma di amore verso le proprie famiglie.
Ci auguriamo di non dover sentire ancora storie simili nelle prossime settimane.