Il dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, venerdì 15 gennaio.
Il livello di allerta è di colore giallo
In particolare, “si prevede il persistere di venti da forti a burrasca nord-occidentali, in particolare sui settori occidentali e costieri. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”.
Il Comune di Palermo, sottolineando che, in particolare, “si prevede il persistere di venti da forti a burrasca nord-occidentali, in particolare sui settori occidentali e costieri. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”.
Allerta meteo: La protezione civile
L’avviso prevede dalle prime ore di domani, venerdì 15 gennaio, nevicate fino a quote collinari, con sconfinamenti fino a quote di 300 metri. Su Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, con accumuli generalmente deboli, fino a localmente moderati.
Inoltre su Basilicata e Calabria si prevedono, a partire dalla mattinata di domani, nevicate fino a quote di 800 metri. In calo nel pomeriggio fino a quote di 400-600 metri, con accumuli moderati o localmente abbondanti.
Sulla base dei fenomeni meteo in atto e previsti è stata valutata per la giornata di domani, venerdì 15 gennaio. Allerta gialla in Calabria, su gran parte della Sicilia e su settori della Basilicata.
Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (http://www.protezionecivile.gov.it).
Altre notizie:
Palermo è la città con più traffico di tutta l’Italia
La fine dell’incubo. Ilaria Capua: “Liberi tutti dal Covid solo nel 2023”