Non lo dimenticheranno presto un compleanno di una bimba di 5 anni. Culminato con un blitz della Guardia di finanza che ha identificato, organizzatori ed ospiti, compresi i bambini.
È avvenuto ieri sera, intorno alle 20:00, in una ludoteca di Floridia, a 15 chilometri da Siracusa.
Non curanti delle norme anti Covid, tutto era stato preparato nei minimi particolari, con tanto di torta e candeline. Secondo quanto si apprende, sarebbero stati poco più di una trentina gli invitati.
Probabilmente trattandosi di una ludoteca che si trova alla periferia della città
Compleanno: Gli organizzatori pensavano che tutto passasse inosservato
Ma le cose non sarebbero andate per il verso giusto.
Infatti, le fiamme gialle impegnate nel controllo del territorio per l’emergenza pandemica, si sono appostate all’ingresso del locale ed hanno cominciato a filmare i genitori che entravano per riprendere i loro figli.
I finanzieri ha poi fatto irruzione nella ludoteca scoprendo che erano in corso festeggiamenti.
Tutti i presenti sono stati identificati e sanzionati con 400 euro di multa, compresi i bambini ed i loro genitori. I proprietari della ludoteca sono stati segnalati al Questore di Siracusa.
Coronavirus a Floridia, i positivi salgono a 125
Aumenta il contagio da coronavirus a Floridia dovuti ad una serie di focolai che sarebbero scoppiati in città.
I dati riferiti alla giornata di ieri, 13 gennaio parlano di 125 positivi, sette in più rispetto al giorno precedente. I soggetti in isolamento fiduciario sono invece 35.
A Floridia già da sei giorni sono stato intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine e c’è un’ordinanza del sindaco Marco Carianni che vieta gli stazionamenti in sei fra strade e piazze cittadine, luoghi maggiormente frequentati dai ragazzi.
Altre notizie:
Sicilia zona rossa da domenica. Accolte le richieste di Musumeci
COVID. ECCO il NUOVO DPCM |TESTO