La Polizia di Stato ieri ha effettuato controlli nei luoghi della movida giovanile a Palermo per scongiurare assembramenti.
Le zone controllate la Kalsa, la Magione e la zona di piazza Rivoluzione.
I giovani, con drink e bevande alcoliche alla mano, sostavano numerosi, senza dispositivi di protezione e senza rispettare la distanza di sicurezza. Nei pressi di due pub, rispettivamente in piazza Teatro di Santa Cecilia e via Cagliari.
I poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione”, hanno segnalato e sanzionato pericolosi assembramenti in almeno tre circostanze, durante i controlli alla Movida palermitana.
Sono stati sciolti gli assembramenti ed è stata elevata al titolare del pub la sanzione di 400,00 euro. E quella accessoria della chiusura dell’esercizio per 5 giorni.
Stesse sanzioni, 400,00 euro e la chiusura per cinque giorni dell’attività, è stata applicata nei confronti del titolare di un pub di via Magione.
E’ stato accertato la somministrazione di bevande alcoliche a un cliente che si trovava all’interno dell’esercizio. In violazione della disposizione prevista dal recente D.P.C.M..
I servizi proseguiranno nel corso delle prossime settimane e si estenderanno anche ad altri quadranti cittadini.
Altre notizie:
Docente esclusa dal concorso perché positiva. TAR accoglie ricorso
Variante brasiliana. Voli cancellati, nuovo pericolo