Una mattinata non bella per tutti i clienti Iliad, che hanno visto il loro operatore andare in down. I clienti di Iliad stanno riscontrando diversi problemi alla rete da questa mattina. Riscontrata impossibilità di connettersi con la rete 4G che risulta attiva ma non fa lanciare le app né caricare le pagine del browser. Disservizi maggiori per professionisti e studenti che, costretti in casa in smart working e didattica a distanza, sono bloccati da stamattina. Il disservizio sarebbe cominiciato intorno alle 10 di oggi, giovedì 21 gennaio.
A metà mattina, Iliad ha fatto sapere tramite i social che era a lavoro per risolvere il problema.
Pare che pian piano i problemi alla reta siano stati risolti in tutto il territorio. Fatto sta che da stamattina sono 4.600 gli utenti che hanno segnalo problemi su downdetector.
Dal profilo Iliad Twitter gli operatori stanno dando assistenza personalizzata a tutti gli utenti che segnalano problemi. Intorno alle 15, in risposta ad un tweet il team Iliad scriveva questo messaggio: “Buon pomeriggio, ci dispiace per questa situazione, è un problema tecnico generale. La connessione sta riprendendo e siamo al lavoro per risolvere tutto il prima possibile.
Grazie, team iliad”
Purtroppo oggi più che mai siamo dipendenti dalle linee telefoniche, per studio e per lavoro, dovendo svolgere tutto online. Un brutto problema di immagine per la società francese di telecomunicazioni.
E speriamo che presto venga ripristinato il servizio in tutta italia.