Proroga Anno Accademico – “Ci si potrà laureare fino a giugno senza doversi riscrivere“, è questa una delle grandi novità annunciate dal ministro dell’Università Gaetano Manfredi, intervenuto in diretta questa mattina su Rai Radio1.
Di solito l’anno accademico si conclude il 31 marzo, ma que’anno abbiamo deciso di introdurre una proroga per andare incontro agli studenti.
“Per venire incontro ai ragazzi ed evitare che ci siano costi aggiuntivi- ha affermato il ministro- con grande probabilità prorogheremo l’anno accademico a giugno. Così ci si potrà laureare fino a giugno senza doversi riscrivere all’università”.
Università. Le 10 cose che dovresti imparare prima di laurearti
Proroga Anno Accademico. Secondo semestre in presenza
Un’altra novità importante annunciata da Manfredi è quella che riguarda le lezioni in presenza. “A metà febbraio il secondo semestre riprenderà in presenza, sempre con attenzione alla sicurezza”.
“Ho invitato i rettori a definire con rapidità i piani di riapertura per informare gli studenti, che così potranno organizzarsi per tempo- ha aggiunto Manfredi- C’è grande disponibilità a tornare in aula in presenza. I docenti sono pronti e le università organizzate. Sono fiducioso che nel secondo semestre si possa tornare in presenza in aula”.
Ma ancora il provvedimento sulla proroga non è stato recepito dai rettori, potrebbe anche essere non automatico per tutti gli atenei…