WhatsApp vuole tenersi al passo con i tempi e stupire i suoi utenti sempre con tante novità. E’ in arrivo a breve, un nuovo aggiornamento dell’applicazione che promette di stupire i suoi utenti.
Infatti l’app di messaggistica, oltre a tenersi al passo ocn i tempi, deve anche rimediare agli errori che hanno caratterizzato le ultime settimane. Dall’inizio dell’anno l’App aveva fatto diversi passi falsi, come ad esempio i nuovi termini di servizio resi obbligatori a partire da maggio. Una scelta che ha costretto milioni di utenti a migrare verso altre concorrenti come Telegram e Signal.
Così l’applicazione di messaggistica è pronta a dare l’assalto ad altre concorrenti. Visto che smart working e didattica a distanza sono entrate a far parte della vità quotidiana di tutti, l’applicazione ha deciso di lanciarsi su questo versante e sbaragliare la concorrenza.
Il nuovo aggiornamento di WhatsApp, quindi, potrebbe dare l’assalto proprio a quelle applicazioni diventate indispensabili sia per la scuola che per il lavoro. Una scelta che entusiasma e non poco gli utenti, pronti a tutto pur di non dividersi tra più applicazioni per ogni evenienza. WhatsApp è quindi pronta ad implementare la funzione “riunioni“, che permetterà di effettuare videochiamate con più utenti.
Ma la vera novità consiste proprio nel fatto che l’aggiornamento verrà applicato alla versione Web dell’applicazione. Una mossa che potrebbe fidelizzare l’utenza dopo i passi falsi di inizio anno. Inoltre WhatsApp, così facendo, potrebbe addirittura incrementare la propria diffusione, che già oggi conta più di due miliardi di utenti in tutto il mondo. Gli sviluppatori hanno promesso che l’upgrade dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, lanciandolo in anteprima sulla versione beta dell’App.