La città di Palermo cerca di svegliarsi anzi, di risolevvarsi. e cosa c’è di meglio di un weekend all’aria aperta nella cornice verde di Villa Filippina?
Sabato 20 e domenica 21 febbraio Villa Filippina torna ad animarsi, dalle 9.00 al tramonto. Riapriranno sia il Planetario che il museo Astronomico. Ma partirà anche l’inizativa london style “E quindi uscimmo a riveder le stelle”. Villa Filippina ospiterà al suo interno espositori di prodotti artigianali, abbigliamento vintage e streetwear, dischi e vinili (nuovi, usati e da collezione). Sarà possibile anche acquistare i prodotti biologici siciliani del Mercato dei Contadini (come ogni sabato già da diversi mesi) e partecipare alle attività sportive di “Sportinvilla”, oltre a pranzare nell’area ristoro del Monsù.
Il grande polmone verde del centro ospiterà “Transea dischi”, con migliaia di vinili e dischi nuovi, usati e da collezione. Ma anche “Modwear”, con i suoi capi d’abbigliamento casual e vintage e il brand “From Palermo”. E ancora i lavori di Elda Leone, l’azienda “Sealife Palermo”, gli occhiali artigianali di “Occhialeria d’arte”, il wedding planner Claudio Madonia e i prodotti streetwear & bio di “Urban Apnea”.
Inoltre sarà possibile acquistare i prodotti biologici del Mercato dei Contadini e pranzare nell’area ristoro del Monsù, con pane cunzato e taglieri. Accompagnati da un buon bicchiere di vino o di birra.
I gestori fanno sapere che saranno rispettate tutte le normative anti Covid-19.
Insomma, gli ingredienti per il buonumore e la ripresa di una piccola, timida normalità ci sono tutti. A questo punto speriamo solo che non piova e che il sole continui a splendere nella nostra Palermo!