Un altro decesso si è verificato in Sicilia, presumibilmente ricollegabile alla somministrazione del vaccino anti Covid. È accaduto al Policlinico di Messina. A perdere la vita l’avvocato Mario Turrisi, 45 anni, originario di Tusa, uno dei pochi legali che era riuscito a sottoporsi al vaccino prima che fosse sospesa la somministrazione per categorie professionali.
Turrisi era stato vaccinato 3 settimane fa. Il suo malore non è arrivato subito come accaduto in altri casi, cosa che rende ancora più poco probabile la correlazione con il vaccino. L’uomo ha avvertito una forte cefalea e la condizione è peggiorata poche ore dopo con dolori addominali, aggravandosi ieri sera. Sottoposto ad una risonanza magnetica gli è stata diagnosticata una trombosi dei seni venosi dopo che già la prima tac aveva mostrato una sospetta emorragia cerebrale.
Morte di un avvocato a Messina dopo il vaccino, aperta una inchiesta
Anche se non è chiara la correlazione tra vaccino e decesso, è già partita la segnalazione all’Aifa. I sanitari del Policlinico hanno inviato tutta la documentazione. Anche la Procura di Patti ha aperto una inchiesta conoscitiva e acquisirà gli atti.