Ignazio Restivo è il nuovo rappresentante dei Dottorandi al Senato Accademico. Le elezioni hanno avuto luogo il 17 Maggio. E’ stato rinnovata la carica di Rappresentante dei Dottorandi e degli Assegnisti di Ricerca in seno al Senato Accademico dell’Università degli studi di Palermo.
I risulati elettorali
Il vincitore Ignazio Restivo, ha vinto con 113 preferenze su 335 totali. Ignazio è bagherese e ha 29 anni. Dottorando iscritto al XXXV ciclo di dottorato in Scienze Molecolari e Biomolecolari. Gli altri candidati hanno ricevuto consensi così distribuiti: Michele Napoli 67 voti, Maria La Mantia 43, Gabriella Palermo 26, Salvatore Russotto 23, Roberto Chiarelli 17, Daniele Roccaro 16, VIncenzo Sucato 16, Giovanni Carlo Miceli 5 e Mina Ramezani 4 preferenze.
Leggi anche: Franco Battiato, le canzoni più famose del Maestro senza confini
Risultato storico per questa tipologia di elezione. Grazie all’impegno dei candidati e del voto online hanno fatto registrare un’affluenza elettorale del 51,3%, un dato mai registrato.
Il successo di Ignazio viene da lontano. Le tante battaglie portate avanti da studente, i tanti anni di gavetta nella rappresentanza studentesca e nell’associazionismo universitario hanno costituito una solida base elettorale che si concretizza in questo prossimo mandato.
Le dichiarazioni di Ignazio Restivo
“Per me la Politica universitaria è sempre stata oltre che una passione, una missione. Faccio il Ricercatore, il più bel mestiere del mondo, ma tengo anche ad essere fautore di un cambiamento che viene dal basso. – così parla Restivo dopo la sua elezione- Se si crede davvero in qualcosa bisogna mettersi in gioco fino in fondo. Ed è ciò che ho sempre fatto.”
“Questo risultato – dichiara Ignazio Restivo – è la conferma di un grande lavoro di rappresentanza svolto negli anni. Sono Onorato ed Emozionato di essere il nuovo Senatore Accademico dei Dottorandi e degli Assegnisti di Ricerca UNIPA”.
“È stata una campagna elettorale estenuante, fatta ad altissima intensità, con tanto impegno ed in pochissimo tempo. Ma non mi sono mai sentito solo. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia per affrontare questo mandato, abbiamo tante battaglie da portare avanti ed il contributo di tutti voi sarà fondamentale come non mai.”