Dopo diverse anticipazioni, pare che i bandi di concorso dell’Agenzia Entrate 2021 sono finalmente in procinto di essere pubblicati. Saranno disponibili ben 2600 posti di lavoro a tempo indeterminato. I posti di lavoro riguarderanno le figure di impiegati e dirigenti e saranno assegnati tramite concorsi pubblici nell’arco di tre anni, dal 2020 al 2022.
Leggi anche: VACCINArte, i musei della Sicilia si trasformano in hub vaccinali per una sera
Agenzia delle Entrate: le opportunità di lavoro 2021
L’Agenzia delle entrate pubblicherà, nel totale, cinque bandi di concorso per assumere diplomati e laureati a tempo indeterminato. I bandi usciranno nell’arco di tre anni, a partire dal 2020 fino al 2022. Nei prossimi mesi saranno pubblicati bandi di concorso per assumere 300 figure dirigenziali e 2300 figure non dirigenziali. La gestione dei concorsi e quindi delle selezioni è stata affidata alla Merito srl che già in passato aveva collaborato con l’Ade.
Suddivisione dei posti di lavoro:
- n. 300 posti per dirigenti;
- n. 2300 posti di lavoro per geometri, economisti, giuristi, statistici, ingegneri, architetti.
Requisiti richiesti generici:
- essere maggiorenni;
- godimento dei diritti politici;
- possesso della cittadinanza italiana;
- idoneità fisica all’impiego oggetto del bando di concorso;
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile;
- non essere stati interdetti dai pubblici uffici, destituiti o dispensati ovvero licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero dichiarati decaduti da un impiego statale per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.
Per quanto riguarda i titoli di studio è richiesta la laurea o il diploma di Geometra.
Potrebbe interessarti: