Home

Vaccini Sicilia, dopo AstraZeneca anche Johnson&Johnson vietato agli under 60


La Regione Siciliana vuole anticipare le mosse del Commissario Figliulo e corre ai ripari bloccando anche l’inoculzione del vaccino Johnson&Johnson per gli under 16 siciliani. Dopo AstraZeneca, anche il vaccino monodose. Figliuolo ha varato un provvedimento che estende al siero della Johnson&Johnson le nuove regole adottate per le fiale della casa farmaceutica anglo-svedese. E sulla campagna vaccinale si abbatte il caos.

Leggi anche: Europei, i tifosi urlano il nome di Christian Eriksen dopo il malore (VIDEO)

L’assessore Razza ha voluto interpretare nel senso più restrittivo possibile òa circolare giunta da Roma. Nella circolare sul vaccino Johnson&Johnson veniva lasciata discrezionalità alle Regioni pur sollevando analoghi timori a quelli generati da AstraZeneca.

Adesso non si sa bene cosa succederà e quali possano essere le ripercussioni per l’andamento della campagna vaccinale. Oltre al fatto che, per chi è stato inoculato con i sieri adesso proibiti sale la preoccupazione e le incertezze.

Più preparati, ma con meno soldi: i laureati italiani sono i più sottopagati d’Europa

Concorso Vigili del Fuoco per 314 ispettori antincendi: ecco il Bando e tutte le info

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.