Continua la scia di violenza per le strade del capoluogo siciliano. La scorsa notte, un giovane di 19 anni è stato improvvisamente colpito alla nuca con un oggetto contundente mentre passeggiava in via Maqueda, nei pressi di via Scarlatti, nell’area pedonale.
L’aggressione
Erano circa le 23.45 quando il ragazzo, di ritorno verso casa, è stato affiancato da tre giovani sconosciuti. Uno di loro si è improvvisamente scagliato sul 19enne, colpendolo alla nuca. La giovane vittima, ancora stordita per il colpo subito, è stata soccorsa dai militari dell’Esercito presenti in zona, i quali hanno subito dopo chiamato i soccorsi. Trasportato all’ospedale Civico, i medici hanno segnalato un lieve trauma cranico con la prognosi di una settimana.
Leggi anche: Floyd, mano dolce del giudice: all’agente Chauvin 22 anni e mezzo di carcere
Le indagini
In corso le indagini per risalire agli aggressori del 19enne. Sentiti alcuni testimoni e acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Dai primi accertamenti, pare non esserci alcuna correlazione tra la vittima e i suoi aggressori, fatto che renderebbe la vicenda ancor più spaventosa di quanto già non lo sia.
Palermo, ancora violenza in centro città
L’aggressione ai danni del 19enne arriva poco dopo un altro episodio di violenza in pieno centro a Palermo. Tre carabinieri sono stati accerchiati e picchiati da un gruppo di giovani in via Generale Magliocco durante un controllo antidroga. Due gli arresti. Il sindaco Leoluca Orlando giudica l’atto “violento e inaccettabile”, esprimendo stretta vicinanza ai militari e all’Arma tutta.