Allarme Covid: tre giornalisti al seguito della Nazionale sono risultati positivi al Covid. Il gruppo di Mancini (comunque vaccinatosi prima degli europei) è di fatto blindato nel centro sportivo federale in vista della finale di domenica contro l’Inghilterra per scongiurare qualsiasi rischio. Secondo le prime indiscrezioni riportate da “SportMediaset”, tra i soggetti positivi ci sono due giornalisti che però erano rimasti in Inghilterra, mentre un terzo era invece rientrato a Coverciano. I test sono quelli eseguiti proprio dopo Italia – Spagna e i risultati hanno fatto scattare le misure di sicurezza.
Tra i giornalisti positivi – si apprende – c’è anche Alberto Rimedio, telecronista Rai delle partite degli azzurri che dunque dovra’ essere sostituito per la finale di domenica. Mentre la Federcalcio comunque ha messo in atto una procedura di sanificazione del Centro tecnico di Coverciano, pur essendo squadra, staff e dirigenti in una ‘bolla’. La Rai ha attivato controlli attraverso tamponi molecolari per tutti i suoi inviati alla fase finale degli Europei. Oltre ai test tra giornalisti e operatori Rai, per verificare ulteriori eventuali contagi, si e’ proceduto alla sanificazione del media center a Coverciano. (
Allarme covid per la finale Italia – Inghilterra
Si attendono notizie ufficiali dalla federazione in merito al programma di giornata (la conferenza stampa odierna potrebbe svolgersi da remoto). Mentre c’è ottimismo sulla possibilità di scongiurare un focolaio nel gruppo squadra vista l’adesione alla campagna vaccinale prima del torneo.
La situazione è comunque ben diversa da quella dello scorso 31 marzo quando sette calciatori azzurri e alcuni membri dello staff erano risultati positivi dopo Lituania-Italia. La doppia vaccinazione e gli scarsi – se non zero – contatti tra il gruppo squadra e i giornalisti in questione dovrebbero scongiurare rischi di focolaio.
Altre notizie:
Caos in Piazza Indipendenza, auto urta dei tubi e scoppia una fontana d’acqua: traffico in tilt