Cfu Bonus – Le associazioni Intesa Universitaria, Rum, Udu, Foro, Studenti Universitari, Reazione, Unione d’Ateneo, Unit ed Alfaomega chiedono all’Ente Regionale per il Diritto allo Studio di Palermo, la previsione di un numero di cfu bonus per agevolare gli studenti a partecipare al Concorso della Borsa di Studio per l’anno accademico 21/22 (5 per gli studenti di Unipa, 10 per quelli degli AFAM).
Cfu bonus per agevolare la richiesta: Ecco le parole del CdA Ersu dell’Associazione Intesa Universitaria, Giorgio Gennusa
Il Consigliere di Amministrazione Gennusa commenta: “Abbiamo il dovere di tutelare il diritto allo studio di tutti i bisognosi e meritevoli. Da un anno a questa parte, le difficoltà legate al proseguimento del percorso universitario di noi studenti, causate dalla Pandemia da Covid-19, sono state molteplici”.
“Le conseguenze di una crisi epidemiologica si sono inevitabilmente riversate sulle condizioni sociali, economiche e psicologiche di giovani studenti, costretti ad abbandonare i luoghi del sapere, e a chiudersi nelle loro stanze, per sostenere una didattica a distanza, pieni di incertezze e difficoltà strumentali”.
Continua Gennusa: “Questo Ente non può oggi rimanere inerte dinanzi a tutto ciò, per questo abbiamo ritenuto necessario chiedere ufficialmente questa misura da integrare nel nuovo Bando di Concorso, ed adeguarci ad una battaglia che parte dal Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, e che si estende per tutti gli atenei della Nazione”.
“Chiediamo ancora una volta alle istituzioni universitarie di ascoltare la nostra voce ed avallare la nostra richiesta, perché gli studenti non possono essere ancora dimenticati”.