Home

Nuove assunzioni Enel per diplomati: posizioni aperte e come candidarsi


Enel, nota multinazionale operante nel settore dell’energia elettrica, recluta nuove figure professionali. In particolare, le nuove assunzioni riguardano diplomati per posizioni tecnico-operative e consulenti di spazio da destinare nelle filiali presenti su tutta la Penisola.

Enel: nuove posizioni per diplomati

Un’occasione da non perdere per molti giovani neodiplomati che avranno la possibilità di partecipare ad un periodo di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi. In questo tempo, potranno confrontarsi con i professionisti del settore e apprendere le competenze necessarie per poter poi svolgere le proprie mansioni in perfetta autonomia.

Le figure ricercate: i requisiti per i tecnici

I diplomati candidati per le mansioni tecnico-operative saranno inseriti in azienda con contratto di apprendistato professionalizzate con il quale dovranno apprendere le conoscenze necessarie per poter effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre a intervenire sui guasti riscontrati su centrali elettriche. Per poter partecipare alla selezione, sono richiesti:

  • diploma tecnico o diploma professionale ad indirizzo elettrico, elettronico, meccanico o dell’energia;
  • competenze di tipo elettronico, disponibilità ai turni di reperibilità, rispetto delle scadenze, buone capacità di organizzazione e ottimo uso della strumentazione digitale.

Leggi anche: Concorso per 8171 addetti all’Ufficio per il processo: tutte le info


Consulenti dello spazio

I consulenti dello spazio, invece, avranno il compito di promuovere e vendere i prodotti e i servizi di Enel Energia, stipulare i contratti, assicurare e garantire la conduzione di trattative commerciali cercando di ampliare il portfolio clienti rispondendo alle loro esigenze. In tal caso, è richiesta un’esperienza nel settore energetico e nell’ambito vendite, del customer care e nella gestione della clientela, conoscenza del settore energetico e del pacchetto Office. Necessario il diploma o una laurea triennale. Tra gli altri requisiti preferenziali: dinamicità, curiosità e spirito di osservazione e flessibilità oraria.

Assunzioni Enel: come candidarsi

Tutti coloro interessati alle nuove assunzioni, possono inoltrare telematicamente la loro candidatura attraverso il portale Enel, allegano il proprio curriculum.

formazione

Formazione in Sicilia, a settembre partono corsi per 17mila giovani: tutte le informazioni

vaccino

Poste Italiane, nuove assunzioni: requisiti e come candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.