Home

ITALO assume laureati e diplomati a settembre: tutte le info


Italo Treno apre le selezioni per una nuova campagna di assunzioni per laureati e diplomati. C’è infatti bisogno di urgente potenziamento dell’organico aziendale. Macchinisti, addetti ai cicli logistici e specialista tesoreria tra le figure ricercate.

Italo punta sui giovani

L’azienda di trasporti mira a individuare nuove risorse professionali, potenziando così nettamente il proprio organico. Italo decide di investire soprattutto sui giovani, dando loro la possibilità di intraprendere il percorso di una carriera stimolante e ambiziosa all’interno dell’azienda.

Assunzioni Italo: profili ricercati e requisiti

Tra le nuove figure professionali ricercate dall’azienda, configurano:

  • Macchinisti: nelle sedi di Roma e Milano. Richiesti i seguenti requisiti: licenza europea di condotta treni in corso di validità, diploma di scuola superiore, esperienza pregressa nel ruolo di macchinista per almeno un anno e, ovviamente, la disponibilità a trasferirsi presso le sedi interessate. Il relativo corso di formazione inizierà nel mese di dicembre.
  • Junior it demand e development: da inserire nelle sedi di lavoro di Roma. La risorsa deve possedere una laurea magistrale in ingegneria informatica e telecomunicazioni, conoscenza base dei sistemi di IT, sviluppo software, database, ottima conoscenza lingua inglese. La figura si occuperà di analizzare le richieste dei clienti interni e tradurre i requisiti funzionali in soluzioni tecniche.
  • Addetto a cicli logistici, a Roma. Necessaria una laurea magistrale in economia, ingegneria gestionale o statistica, avere una buona conoscenza dei principi di budgeting e reporting, oltre ad un’ottima capacità di analisi economica. Tale profilo si occuperà della predisposizione di cicli logistici attivi e passivi di competenza e della predisposizione degli accantonamenti periodici di competenza.
  • Referente impianto di manutenzione, a Nola. Per tale posizione, basterà il diploma o la laurea a indirizzo tecnico/scientifico, con un’esperienza provata in ambito ferroviario di tre anni nella manutenzione, ingegneria, qualità, controllo processi. Lo figura si occuperà di gestire i rapporti con il soggetto responsabile della manutenzione al fine di garantire la corretta attività manutentiva nei tempi concordati. Richiesta la disponibilità a trasferte sull’intero territorio nazionale.
  • Senior tax specialist, da inserire nell’unità fiscale e societario con inserimento a Roma. Principale requisito richiesto è la laurea in discipline economiche con conoscenza pregressa di tre anni in ambito contabile e fiscale. La figura sarà responsabile della funzione amministrazione, bilancio, fiscale dovendo gestire le tematiche fiscali e tributarie e gli adempimenti società.
  • Seo Specialist, da inserire nell’area Digital&Loyalty per la città di Roma. Occorre la laurea magistrale in comunicazione o digital e aver maturato un’esperienza pregressa di almeno due anni, oltre che una buona conoscenza delle dinamiche Seo.
  • Laureati in ingegneria gestionale, economia o statistica da introdurre nel settore ferroviario da instradare in varie posizioni.

Per tutte le posizioni (tranne la prima), le assunzioni prenderanno il via nel mese di settembre.


Leggi anche: Maxi Concorso Agenzia delle Entrate: 2320 unità per attività amministrativo-tributaria


Come inviare il Cv e la selezione prevista

Per tutti coloro interessati alle nuove assunzioni, possono inviare la loro candidatura attraverso il canale telematico, dall’apposita piattaforma disponibile sul sito web di Italo, nella sezione “Selezioni in corso”. Cliccando sulla posizione di proprio interesse, il candidato dovrò poi compilare il form presente in basso inserendo i propri dati personali e allegando il proprio CV.

ENEL, 4000 nuove assunzioni per diplomati in tutta Italia: come candidarsi

Palermo, la RAP avvia il concorso per le assunzioni

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.