La Regione Siciliana ha messo a punto il bando che prevede l’assunzione di 300 posti per laureati. Come sottolinea l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, si tratta di un’ottima occasione per entrare nella pubblicazione amministrazione in attesa che si sblocchi il maxi concorso da 1.100 posti nel Centri per l’impiego.
Con un articolo dell’ultima Finanziaria, la Regione ha previsto le 300 assunzioni a tempo determinato. Questo per cercare di aggirare il divieto di assunzioni a tempo indeterminato che lo Stato le ha imposto per la riduzione della spesa corrente.
Leggi anche: Ripartono 3 maxi concorsi bloccati a causa della pandemia: 4.000 posti a bando
Secondo quanto si apprende, il bando prevede che una parte dei neo assunti lavorerà per i Comuni e i profili cercati saranno quelli di amministrativi, tecnici ed economici. Il bando è stato scritto rispettando le nuove regole sui concorsi dettate dal ministro Brunetta: non ci sarà l’esame orale e conteranno i punti assegnati con la valutazione dei titoli. La Regione punta di assegnare 30 giorni per la presentazione delle domande.