In arrivo, entro fine settembre, il primo bando relativo al maxi-concorso della Regione Sicilia nei Centri per l’Impiego. Si tratta di quello con il maggior numero dei posti, 537, riservato ai laureati.
Il maxi concorso Regione Sicilia sta per partire. Ad affermarlo, l’Assessore alla Funzione pubblica regionale Marco Zambuto, che annuncia lo sblocco della prima tappa procedurale dopo tanti e diversi ostacoli burocratici. Il concorso, infatti, prevede tre diversi bandi ed il primo, dedicato ai laureati con esperienza, verrà pubblicato a fine mese.
A questo, seguiranno altri due concorsi: uno per diplomati (487 posti) e un altro, non meglio specificato, per posizioni a tempo determinato (111 posti). I primi due bandi, dedicati ai laureati e ai diplomati, porteranno ad assunzioni a tempo pieno e indeterminato.
Per partecipare al primo dei bandi, sarà richiesto un titolo di laurea e il possesso di esperienza professionale nel settore delle risorse umane. É più che probabile che la laurea richiesta sarà quella in Giurisprudenza, anche se al momento non sono esclusi altri titoli di laurea. Prevista solo una preselezione per titoli ed una singola prova scritta.
La prova concorsuale sarà gestita dal raggruppamento di imprese Scp Cloud che include, a sua volta, Telecom Italia, Enterprise Service Italia, Poste Italiane e Poste.