Fare l’amore con un amica/o – L’eterno dilemma: iniziare una relazione sessuale con un amico/a rovina l’amicizia?
A dare una risposta è stato lo studio condotto dallo psicologo e professore universitario americano Heidi Reeder.
Fare l’amore con un amica/o: le diverse forme di attrazione
Fare l’amore con un amica/o: Per il professore universitario americano Heidi Reeder ci sono 4 diverse forme di attrazione tra amici.
La più comune è l’attrazione amichevole, quella che si prova per quelli di cui apprezziamo la compagnia. Esiste poi l’attrazione romantica, tipica dei primi periodi in cui ci si conosce.
Quando subentra, si vorrebbe (consciamente o inconsciamente) che la relazione diventasse amorosa ma magari si rimane alla fine solo al livello di amicizia. Spesso l’attrazione romantica si sopisce una volta stabilizzato il tipo di rapporto tra i due.
Dopo fare l’amore con amica/o, Leggi anche: Si fa addosso durante il rapporto: “Eravamo nel clou, ma ho sentito qualcosa di molle”- CLICCA QUI PER IL VIDEO
Fare l’amore con un amica/o rovina l’amicizia?: “L’80% cede sotto le coperte”
L’attrazione fisico-sessuale soggettiva è quella che si prova quando si desidera fare l’amore con un amico mentre quella oggettiva fa ritenere un amico attraente in senso generale, senza tuttavia sentirsi attratti personalmente.
Dei 300 intervistati per lo studio dello psicologo Heidi Reeder, solo il 20% ha dichiarato di non avere mai avuto rapporti sessuali con un amico.
Leggi anche: Un rapporto orale gratis se ti vaccini, l’offerta irrinunciabile di un club
L’80% li ha avuti eccome, di cui il 50% ha poi raggiunto una relazione di coppia duratura.
Il 76% di chi ha sperimentato il sesso con un amico ha notato che il rapporto di amicizia è diventato ancora più forte proprio in conseguenza della relazione passionale e sessuale.