Confidence System, la startup americana con sede a San Francisco, in California, aprirà un hub di innovazione europeo a Palermo. Prevista l’assunzione di 50 risorse, tra sviluppatori e specialisti del web.
Dalla Silicon Valley a Palermo: Confidence System sbarca in Sicilia
Dalla Silicon Valley a Palermo. É questo il lungo viaggio di Confidence System, startup americana che ha sede a San Francisco. L’azienda, con il supporto dell’azienda siciliana Edgemony, decide di lanciare una nuova sfida aprendo un hub di innovazione europeo nel capoluogo siciliano.
Leggi anche: Palermo tempestata da buche killer, la Rap si giustifica:
Nuove 50 assunzioni
Verranno assunte 50 risorse da inserire nell’organico, tra sviluppatori e specialisti del web. Il personale lavorerà allo sviluppo del software della piattaforma, manutenzione e test. Dalle banche alle attività alimentari, dalle catene alberghiere alle officine meccaniche specializzate e scuole, gli addetti dovranno preocciparsi che i processi siano svolti nel modo corretto e che siano verificabili in ogni momento, sia da parte del supervisore che cliente stesso.
“L’importanza del percorso di transizione digitale”
“La società Confidence della Silicon Valley – ha affermato Paolo Petralia Camassa, Assessore Comune di PalermoSport, Innovazione, Relazioni Internazionali, Politiche Giovanili, Rapporti Funzionali con SISPI- sceglie Palermo come propria base in Europa. L’importanza del percorso di transizione digitale non riguarda solo ed esclusivamente la semplificazione della pubblica amministrazione a beneficio dei cittadini ma è centrale anche per un segmento di sviluppo economico che il digitale può ben rappresentare nell’ottica della crescita economica siciliana”.