Proprio mentre l’Isola si prepara all’ingresso in zona arancione per l’alto numero dei contagi che non accenna a diminuire, Palermo si prepara ad ospitare l’evento musicale dell’anno. L’indiscrezione arriva direttamente da La Repubblica, secondo cui Måneskin, la rock band che ha sbancato ogni record, si esibirà quest’estate all’Ippodromo della Favorita. Ci sarebbe già anche la data: l’11 luglio. Si attende adesso l’ufficialità.
La ripartenza della Sicilia: grande festival musicale
La Sicilia prova a ripartire, e lo fa dai grandi eventi musicali. Oltre al concerto della band romana, si vocifera che sarebbero anche previsti quelli di altre star italiane: da Jovanotti a Blanco, da Max Pezzali a Sangiovanni. Tutti per metter in piedi un grande festival musicale di primo piano.
L’Ippodromo della Favorita: il palco perfetto
L’intanto è quello di trasformare l’Ippodromo nella più grande arena estiva di tutta l’Isola, con 30mila spettatori e musicisti della scena nazionale e internazionale a salire sul palco. Non ci resta dunque che attendere la comunicazione ufficiale, che dovrebbe arrivare entro giovedì prossimo, ed incrociare le dita.