Il Distretto Tecnologico Sicilia Micro e Nano Tecnologie – società consortile a cui partecipano tutti gli Atenei Siciliani – ad ottobre darà inizio a tre progetti formativi (Hippocrates, Energetic e Plast_Ics) dedicato a 67 giovani laureati in Chimica, Fisica, Scienza dei materiali, Ingegneria Industriale e dell’Informazione e Scienze Biologiche.
Le attività didattiche saranno svolte da docenti dei tre Atenei siciliani, dal CNR e da altri Soci del Distretto e si svolgeranno presso l’Università degli Studi di Catania.
La durata dei progetti formativi è di 21 mesi (850 ore di didattica frontale e 850 ore di stage) e i partecipanti godranno di una borsa di studio di 33.600,00 euro.
Il Distretto ha predisposto un sito dedicato, www.megatalenti.it, dove sono riportate tutte le informazioni utili per partecipare alla selezione.
Una sezione del sito, inoltre, permette ai candidati di potersi già registrare ed essere avvisati al momento della pubblicazione del bando che avverrà entro pochi giorni.