Numeri da giallo per l’Isola che però resta ancora in zona arancione per una settimana. Il passaggio in giallo è previsto lunedì 14 febbraio.
Sicilia in zona gialla: ecco quando
La Sicilia resta in zona arancione, ma ancora per pochissimo. Diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva (il tasso di occupazione è tornato al di sotto del 20%) ma non sono ancora trascorse le due settimane previste dalla normativa per il consolidamento del dato. Per il ritorno in “giallo” bisognerà dunque pazientare ancora qualche giorno, fino a San Valentino. Tuttavia, mentre la pressione ospedaliera continua a diminuire, restano, tuttavia, i numeri relativi ai nuovi contagi e ai decessi.
Leggi anche: Bollettino Covid, calano ricoveri e terapie intensive: ma i decessi non frenano
I dati dell’isola
Nel bollettino di ieri, la Sicilia ha registrato 7.057 nuovi positivi a fronte di 43.692 tamponi processati, dato che porta il tasso di positività a 16,15%. Si sono registrati inoltre 44 decessi. I guariti sono 2.654. Il numero dei ricoveri nei reparti ordinari è di 1.425, sono 133 i ricoveri in terapia intensiva con 3 nuovi ingressi. In isolamento domiciliare ci sono 261.217 persone.