Arriva qualche spiraglio di speranza per gli automobilisti palermitani sempre più esasperati dalla situazione del traffico in città. A seguito di alcune indiscrezioni, in merito alla relazione definitiva sulle condizioni del Ponte, pare che la situazione strutturale del viadotto di viale Regione Siciliana sia meno grave del previsto.
Ponte Corleone: possibile allentamento delle restrizioni
L’allentamento delle restrizioni rappresenterebbe una boccata d’ossigeno per l’intera viabilità cittadina. La relazione finale della Icaro Progetti sul Ponte Corleone potrebbe infatti portare a un “miglioramento della viabilità in viale Regione Siciliana“. Dovrebbe essere ormai questione di giorni: la relazione infatti è stata consegnata al Comune.
Leggi anche: Caos Ponte Corleone a Palermo, l’assessore Catania su Gelarda (Lega): “Sembra mosca cocchiera”
Le ipotesi
Pur essendo escluso che ci possa essere una riapertura, il tecnico della Icaro Progetti ipotizza “la possibilità di restrizioni meno pesanti per il traffico“. Potrebbe, ad esempio, esser totalmente esclusa o allargata la strettoia in direzione Catania all’altezza del carcere Pagliarelli, che al momento permette il passaggio di un solo veicolo alla volta. Ciò, inoltre, potrà esser reso possibile soltanto grazie ad un controllo costante da parte della polizia municipale, almeno negli orari di punta.