Home

Mosca blocca Instagram e scoppia il caos tra gli influencer russi: “Come farò? È tutta la mia vita” – VIDEO


“Lunedì Instagram sarà bloccata in Russia. Questa decisione taglierà” i rapporti di 80 milioni di persone in Russia e con il resto del mondo, considerato che circa l'”80% delle persone in Russia seguono un account Instagram fuori dal paese. Questo è sbagliato”. Lo twitta Adam Mosseri, il numero uno di Instagram.

Molti influencer, a poche ore dall’annuncio, si sono mostrati disperati per quanto sta accadendo. “A causa dell’invasione russa dell’Ucraina, siamo indulgenti con espressioni politiche come ‘morte agli invasori russi’, che normalmente violerebbero le nostre regole sui discorsi violenti” ha detto il portavoce di Meta, Andy Stone.

Una Tik Toker e influencer russa, Zhenya Alkhimova, piange nelle sue stories, scatenando non poche polemiche: “La russa piange perché non è più in grado di fare soldi”. “Cosa mangerò? Che regali mi verranno dati al mio compleanno, carta igienica?” si legge poi sul web.

Il Messaggero riporta poi le parole di una ragazza che, in lacrime, spiega come Instagram sia ‘tutta la sua vita‘. “Se pensate che Instagram sia solo una fonte di guadagno vi sbagliate. Instagram è tutta la mia vita, la mia anima. Mi addormento e mi sveglio ogni giorno da 5 anni”. 

Leggi anche:

Russia

Ucraina, la Russia è pronta a disconnettersi da Internet: il folle piano per “isolarsi” dal mondo

Russia

Ucraina, la Russia stila la lista dei “Paesi ostili”: c’è l’Italia – LE CONSEGUENZE

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore