Quali sono i lavori pagati meglio o comunque preferiti dalle donne? Abbiamo cercato di rispondere elaborando una vera e propria classifica:
BANCA
La presenza femminile negli istituti di credito italiani è in costate ascesa, specie negli sportelli che si occupano della relazione con il pubblico, come consulenti o anche come cassiere. I salari sono piuttosto elevati a fronte di un’alta responsabilità.
SOCIAL INFLUENCER
Impossibile non menzionare l’influencer per i progetti marketing che, potendo contare su un vasto pubblico su un social network o altrove, promuove dei prodotti di una o più aziende. Naturalmente l’accesso a questa nuova professione è molto complesso e soprattutto richiede molto tempo.
Le influencer che riescono a siglare accordi con aziende commerciali possono contare su guadagni fissi o variabili molto più alti rispetto a quelli garantiti dai lavori “tradizionali“.
DESIGNER DI INTERNI
La designer degli interni è una figura professionale che in Italia si sta sviluppando parecchio. Come si può intuire anche dal nome, la designer degli interni contribuisce a progettare lo stile e il design degli ambienti.
Si tratta di un lavoro che richiede diverse conoscenze legate ai possibili abbinamenti di colore. I guadagni sono alti: un’ottima designer degli interni può guadagnare anche più di quanto si guadagni in una qualsiasi banca.
RECRUITER
Nel settore della selezione del personale, le donne non solo sono predilette rispetto agli uomini, ma riescono anche a guadagnare di più rispetto agli uomini. Non a caso, quella della recruiter è una professione che richiede delle caratteristiche femminili.
Il salario dipende dall’esperienza, dalle capacità professionali e da altri fattori, ma in generale è sempre più alto della media.
MODELLA O ATTRICE
Infine, il lavoro da modella oppure da attrice. Certo, all’inizio i guadagni potrebbero essere abbastanza bassi. Si tratta del tipo di lavoro in cui tutto dipende dalla bravura della persona e quindi impegnandosi è possibile raggiungere dei guadagni a dir poco straordinari.