Giovanni D’Antonio, nato a Somma Vesuviana, a soli 18 anni terrà una lectio magistralis sulla ‘speranza’ che darà il via, davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alla giornata inaugurale di Procida Capitale della Cultura 2022.
Il 18enne si può definire un vero e proprio campione dello studio. L’anno scorso ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Filosofia in lingua inglese. Inoltre è arrivato tra i primi quattro studenti nella competizione mondiale superato solo da uno studente cinese, uno giapponese ed uno sloveno.
Leggi anche: Unipa, uno studente replica a Midiri: “Lei non sa cos’è questa università ma si aumenta il salario”
Giovanni, 18enne campione europeo di filosofia
E’ ancora al liceo, ma Giovanni ha superato l’ammissione per 11 università statunitensi. Un record che sottolineato dal padre Antonio che ci tiene a specificare come il figlio sia il primo italiano a essere entrato nelle prime tre università al mondo.
“Sono emozionatissimo – ha detto Giovanni in un’intervista al Corriere della Seia-. Ho lavorato tanto cercando sempre di spingermi oltre per inseguire i miei sogni. Il viaggio però è appena iniziato, ci saranno tante sfide e le affronterò sempre con determinazione. Per ottenere dei risultati devi studiare, leggere testi e migliorare nell’arte oratoria”.