L’azione è stata rivendicata dalla Off-line corp, la stessa che qualche giorno fa aveva tappezzato la città con altri manifesti provocatori in vista delle prossime elezioni comunali.
“Quando vai a votare, ricordati chi è Stato”
“Per una Palermo finalmente libera dalla magistratura vota Vittorio Mangano. Forza Mafia”, “Quando vai a votare, ricordati chi è Stato”. Questi gli slogan di alcuni manifesti apparsi oggi in città e nel quartiere della Kalsa, proprio sotto il murales raffigurante i giudici Falcone e Borsellino.
L’azione sembra del tutto emulare quella di qualche giorno fa, quando per le vie del centro sono stati affissi poster simili. Questa volta, però, non troviamo i loghi dei due partirti di destra ma un improbabile candidato, Vittorio Mangano, definito da Borsellino una dei principali organizzatori della mafia al nord Italia, ed una Fiat 126, l’auto rubata e successivamente riempita di tritolo per la strage di Via D’Amelio.
Soltanto cinque giorni fa, in via Maqueda, al Massimo e in via Roma, sono comparsi altri slogan provocatori “Forza mafia” e “Democrazia collusa”, accompagnati dalla rivisitazione dei loghi dei partiti di riferimento, anche questi rivendicati dal Collettivo artistico Offline Corporation.
Foto in copertina – PalermoToday