La città di Palermo si avvicina sempre di più al Portogallo con l’annuncio del primo volo diretto dalla città siciliana verso il Paese lusitano. La destinazione scelta è Porto, e a rendere possibile questo collegamento è la compagnia aerea EasyJet. L’azienda sta puntando forte sull’Italia, aggiungendo 8 rotte internazionali in vista della prossima estate.
La città di Palermo è una delle cinque città italiane che vedono crescere la loro offerta estiva di voli, insieme a Milano Malpensa, Napoli Capodichino, Bari e Ancona. Tutti i nuovi collegamenti saranno operati da EasyJet con due frequenze settimanali. Il volo da Palermo a Porto sarà effettuato ogni sabato a partire dal 1° luglio.
EasyJet prevede numeri di passeggeri simili all’estate 2019, ma con prospettive di crescita grazie all’evoluzione del proprio network e al ritorno ai numeri pre-Covid. La compagnia aerea offre così nuove opportunità di viaggio per i residenti di Palermo, consentendo loro di scoprire le bellezze del Portogallo e di raggiungere facilmente la città di Porto.