Home

Il Verdura resort riapre con i VIP e seleziona nuove figure: i requisiti e i compiti


l Verdura pronto a riaprire dopo la pausa invernale: più lusso e originalità con la presenza dei vip del mondo dello sport

Con l’arrivo del manager regionale Isidoro Di Franco, la struttura si presenta con una veste inedita dopo un importante intervento di restyling

Il Verdura pronto a riaprire dopo la pausa invernale, più lusso e originalità con la presenza dei vip del mondo dello sport

Mercoledì 16 marzo comincia la nuova stagione del Rocco Forte Verdura Resort di Sciacca. Un appuntamento importante e diverso rispetto agli altri anni: la struttura infatti si presenta con una veste inedita dopo un importante intervento di restyling. 

La struttura, tra l’altro, comprende anche le prestigiose “Rocco Forte private villas” per chi vuole confezionare una vacanza da sogno con a disposizione una villa tutta per sé. A supervisionare l’avvio di questo fondamentale cambio di marcia è il nuovo manager regionale Isidoro Di Franco. 

La ristrutturazione del Verdura Resort ha interessato camere e suite con un progetto, curato da Olga Polizzi, director of design di Rocco Forte Hotels, che si si ispira alla rigogliosità della natura circostante, alla tradizione artigianale, ai prodotti del territorio e al ricco patrimonio culturale della Sicilia occidentale. Tutto questo si è concretizzato nella scelta delle palette colori e nei materiali utilizzati per le decorazioni interne, dove il giallo cedro, l’arancio bruciato e il rosso ruggine si combinano a elementi in pietra, legno e ceramica locale.

Le “Rocco Forte private villas”, eleganti residenze indipendenti immerse nella tenuta di 230 ettari del Verdura, assicurano agli ospiti una privacy totale con la certezza di usufruire dei servizi 5 stelle lusso. E per l’occasione saranno inaugurati alcuni servizi esclusivi, pensati in particolare per i soggiorni in famiglia o con gruppi di amici: feste a tema in villa per bambini con allestimenti a tema “Regno del mare”, circo o animali della giungla; serate dedicate al cinema sotto le stelle a bordo piscina, per godersi la pellicola preferita accompagnata da pop-corn e champagne; cene private in villa con menu che spaziano dalle ricette siciliane autentiche ai piatti iconici del Verdura fino alle ”Barbecue night”. E per finire l’esperienza inedita delle passeggiate a cavallo per tutte le età che permettono di esplorare la tenuta e la spiaggia privata da una prospettiva assolutamente unica.

Anche per questa stagione, il Verdura Resort propone pacchetti e attività pensate ad hoc per le famiglie, gli sportivi e i viaggiatori più esigenti: dalle lezioni di cucina ai corsi di fitness e ai pacchetti benessere nella Irene Forte Spa di 4.000 metri quadrati.

A partire da marzo tornano inoltre le accademie con i campioni dello sport come la Golf Academy per adulti e bambini guidata da un team di professionisti certificati PGA. Dal 7 aprile la Tennis Academy vedrà come protagonista del primo appuntamento stagionale lo svedese Mikael Tillstrom, proseguendo fino ad ottobre con importanti personalità di livello internazionale fra cui Olivier Rochus, Omar Camporese, Francisco Clavet e Bernd Karbacher.

ll gruppo Rocco Forte cerca personale qualificato per il Verdura resort di Sciacca da assumere con contratto a tempo indeterminato. Le figure richieste sono: responsabile aree esterne e front office manager.

Responsabile aree esterne, i compiti

I compiti del responsabile delle aree esterne sono legate alle zone del verde in cui sorge il Resort, e chi verrà selezionato dovrà gestire e coordinare la squadra. Tra i principali compiti, la manutenzione delle aree esterne, del verde e delle coltivazioni agricole; il coordinamento del team di giardinieri e azienda agricola; la cura dei prati e delle piante; la richiesta di preventivi di piante e materiali.

Responsabile aree esterne, i requisiti

Il Responsabile delle Aree Esterne si occupa delle zone del verde in cui sorge il Resort, gestisce e coordina la squadra. Tra i principali compiti, la manutenzione delle aree esterne, del verde e delle coltivazioni agricole; il coordinamento del team di giardinieri e azienda agricola; la cura dei prati e delle piante; la richiesta di preventivi di piante e materiali. Per quanto riguarda i requisiti, si richiedono: consolidata esperienza pregressa in una posizione simile; studi ed esperienza in Agronomia; abitudine a gestire rapporti costanti con ditte esterne e fornitori; adattabilità e attitudine al lavoro di squadra; flessibilità; referenze. Rocco Forte offre un contratto a tempo indeterminato, attività di sviluppo e formazione e opportunità di carriera. Per inoltrare la candidatura, clicca qui.

Verdura resort – Front office manager, i compiti

Il Front Office Manager è responsabile delle operazioni, delle strategie e dello sviluppo del dipartimento di front office. Support e coordinerai i supervisori e il team dei dipartimenti. Tra le principali mansioni e responsabilità, ci sono: responsabilità del servizio agli ospiti; selezione e sviluppo dei rapporti diretti e dei membri del team; guida del dipartimento per il raggiungimento degli obiettivi finanziati, di qualità e del persona; collaborazione con le prenotazioni, gestione dell’assegnazione delle camere e coordinamento con pulizie e manutenzione. Tra i requisiti richiesti: ottima conoscenza di italiano e inglese, preferibile anche una terza lingua (spagnolo, francese o tedesco); esperienze professionali come Front Office Manager in hotel 4/5 stelle (preferibile esperienza internazionale); preferibile laurea in gestione alberghiera; conoscenza di software gestionali alberghieri come Protel e Opera e del pacchetto Microsoft Office. Rocco Forte offre un contratto di lavoro a tempo indeterminato, attività di apprendimento e sviluppo e opportunità di carriera. Per inoltrare la candidatura, clicca qui.

Come presentare la candidatura

Per inoltrare la candidatura, basta collegarsi al sito e andare sulla pagina dedicata all’offerta di lavoro.

Leggi anche:

Nuovo bonus affitto 495€, come richiederlo all’INPS: ecco quali sono i requisiti

Sicilia, nuove assunzioni all’Istituto Sperimentale Zootecnico, Ecco il bando per 27 posti

Lavorare per Penny Market: i profili cercati per i supermercati in diverse regioni

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.