Home

Lavorare in Eurospin: posizioni aperte, come candidarsi


Vi piacerebbe lavorare in Eurospin? La nota catena di discount seleziona personale per assunzioni e stage nei negozi e in sede in Italia.

Ecco le posizioni aperte, come candidarsi e le informazioni utili su ambiente di lavoro e selezioni di personale.

LAVORARE IN EUROSPIN

La catena di supermercati discount è in espansione. Offre interessanti opportunità di lavoro nei negozi del Gruppo, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, e in sede. Le offerte di lavoro Eurospin sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Per i ruoli operativi all’interno dei supermercati, si richiedono auto propria e residenza nelle zone limitrofe a quella di lavoro. Per le mansioni d’ufficio, occorrono diploma o laurea, età variabile tra i 20 e i 36 anni, e competenze informatiche. Le possibilità di inserimento non mancano anche per giovani senza esperienza, diplomati o laureati da non oltre 12 mesi. Per questi ultimi sono disponibili tirocini all’interno dei punti vendita e negli uffici del Gruppo.

Gli interessati a lavorare nella GDO e alle assunzioni Eurospin possono valutare le selezioni attive in questo periodo. Le stesse vengono pubblicate nella sezione web Lavora con noi dell’azienda.

LAVORARE IN EURSPIN – OFFERTE DI LAVORO NEI SUPERMERCATI

Le selezioni sono rivolte a candidati automuniti e residenti / domiciliati in zone limitrofe a quella di lavoro. Si richiede la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi. Ecco un elenco delle ricerche in corso al momento:

  • Addetti al Banco Gastronomia – Bojano (Campobasso), Massafra (Taranto), provicia di Crotone, provicia di Vibo Valentia, Torre Santa Susanna (Brindisi), Velletri (Roma), Partanna (Trapani), Sciacca (Agrigento), Scicli (Ragusa), Barcellona Pozzo di Gotto (Messina);

  • Addetti al Reparto Macelleria – provincia di Vibo Valentia, Cepagatti (Pescara), Tropea (Vibo Valentia), Castellana Grotte (Bari), Mazara del Vallo (Trapani), Sciacca (Agrigento), Scicli (Ragusa);

  • Addetti alle Vendite – Palermo, Tropea (Vibo Valentia), Andria, Arezzo, Corigliano Calabro (Cosenza), Arzachena (Sassari), Bellinzago Lombardo (Milano), Bettolle (Siena), Budoni (Sassari), Busseto (Parma), Cagliari, Castel San Giovanni (Piacenza), Castellana Grotte (Bari), Castelletto sopra Ticino (Novara), Castelnuovo Rangone (Modena), Castelsardo (Sassari), Castiglione della Pescaia (Grosseto), Cavallino Treporti (Venezia), Chiari (Brescia), Chivasso (Torino), Correggio (Reggio Emilia), Fabriano (Ancona), Finale Emilia (Modena), Follo (La Spezia), Formigine (Modena), Fossano (Cuneo), Gioia del Colle (Bari), Ladispoli (Roma), Legnago (Verona), Melendugno (Lecce), Milano, Monsummano Terme (Pistoia), Montevarchi (Arezzo), Nuoro, Olbia (Sassari), Oristano, Palau (Sassari), Parma, Pioltello (Milano), Poggio Rusco (Mantova), Pontevico (Brescia), Portoferraio (Livorno), Prato, provincia di Caltanissetta, provincia di Pisa, provincia di Trapani, Reggio Emilia, San Giuliano Milanese (Milano), San Severino (Macerata), San Teodoro (Sassari), San Vito (Cagliari), Sant’Agata di Militello (Messina), Santa Teresa Gallura (Sassari), Sassari, Scalea (Cosenza), Scandicci (Firenze), Siniscola (Nuoro), Termini Imerese (Palermo), Udine, Velletri (Roma), Vieste (Foggia);

  • Addetti Vendita L.68/99 – Bari, Brindisi, Catania;

  • Assistente di Filiale – Agropoli (Salerno), Rossano (Cosenza), Chivasso (Torino), Granarolo dell’Emilia (Bologna);

  • Cameriere/a di Sala – Portoferraio (Livorno);

  • Gastronomi – Bellinzago Lombardo (Milano), Busseto (Parma), Cantù (Como), Chivasso (Torino), Cuorgnè (Torino), Peschiera del Garda (Verona), Quartu Sant’Elena (Cagliari), Reggio Emilia, Robecchetto con Induno (Milano), Sassari, Corigliano Calabro (Cosenza), Torino, Vercelli, Palau (Sassari), Thiene (Vicenza);

  • Macellaio – Palau (Sassari), Bellinzago Lombardo (Milano), Corigliano Calabro (Cosenza), Chivasso (Torino), Olbia (Sassari), Parma, Milano, Vado Ligure (Savona);

  • Macellaio apprendista – Decimomannu (Cagliari), Villasor (Cagliari);

  • Stage Addetti Vendita – Agropoli (Salerno), Anzio (Roma), Aradeo (Lecce), Bracciano (Roma), Carovigno (Brindisi), Città di Castello (Perugia), Civitavecchia (Roma), Cosenza, Galatina (Lecce), Maglie (Lecce), Matera, Talsano (Taranto), Taurisano (Lecce), Rieti;

  • Vice Assistente di Filiale – Cavezzo (Modena), Corigliano Calabro (Cosenza), Genova, Novi Ligure (Alessandria), Rossano (Cosenza), Peschiera del Garda (Verona), Udine, Volpago del Montello (Treviso), Padova, Vercelli.

Lavorare in Eurospin – ASSUNZIONI IN SEDE

Il Gruppo Eurospin seleziona i seguenti profili da assumere in sede:

  • Addetto Controllo Qualità Ortofrutta – Monteprandone (Ascoli Piceno);
  • Addetto/a Booking Viaggi – San Martino Buon Albergo (Verona);
  • Capo Settore Sicilia – Catania;
  • Capo Settore / Area Manager Abruzzo e Molise – Aprilia (Latina);
  • Construction Project Manager – San Martino Buon Albergo (Verona);
  • Copo Cettore merceologico prodotti ittici – Aprilia (Latina);
  • HR Junior Recruiter – Catania;
  • HR Recruiter – San Martino Buon Albergo (Verona);
  • HR Retail Recruiter Specialist – Catania, San Martino Buon Albergo (Verona);
  • Impiegata/o Amministrativo – San Martino Buon Albergo (Verona);
  • Impiegata/o Ufficio Manutenzione – Aprilia (Latina);
  • Impiegato Senior Servizio di Prevenzione e Protezione – Aprilia (Latina);
  • Impiegato/a Addetto/a Import – San Martino Buon Albergo (Verona);
  • Impiegato/a Categoria Protetta L.68/99 – Aprilia (Latina);
  • Impiegato/a Fatturazione – Monteprandone (Ascoli Piceno);
  • Impiegato/a Ufficio Bilanci – San Martino Buon Albergo (Verona);
  • Junior Compliance Auditor – San Martino Buon Albergo (Verona);
  • Junior Treasury Specialist – San Martino Buon Albergo (Verona);
  • Progettista con ottima conoscenza di Autocad – San Martino Buon Albergo (Verona);
  • Stage Ufficio IT – Catania;
  • Tecnico di Cantiere – Caserta, San Pietro Vernotico (Brindisi);
  • Tecnico ICT – San Pietro Vernotico (Brindisi).

AMBIENTE DI LAVORO

Eurospin offre ai dipendenti un ambiente professionale giovane e dinamico, con concrete opportunità di carriera, in cui le risorse umane sono coinvolte in prima persona nella vita aziendale, condividendo le responsabilità e seguendo un percorso di crescita professionale e personale. L’azienda applica una politica interna che dà grande importanza alla collaborazione, pertanto punta particolarmente su senso di appartenenza, spirito di squadra e flessibilità dei collaboratori, oltre alla capacità degli stessi di perseguire gli obiettivi e raggiungere i risultati.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

La società GDO investe molto nella formazione dei dipendenti, sia per i nuovi assunti che per coloro che già da tempo lavorano per il Gruppo. Al momento dell’inserimento in azienda, infatti, le nuove risorse possono beneficiare non solo dell’affiancamento on the job, ma anche di veri e propri percorsi formativi sulle norme giuridico istituzionali aziendali, sulle norme di sicurezza 81/08 e su quelle igienico sanitarie, ed in ambito commerciale, mentre altri corsi e attività formative di vario genere sono previsti anche lungo tutto il percorso professionale all’interno dell’azienda.

Ne sono è un esempio la Scuola dei Mestieri, un percorso formativo rivolto a coloro che sono interessati a diventare professionisti del settore distributivo, specializzati in Gastronomia e Macelleria. Previsto un periodo di formazione on the job all’interno del “Punto Vendita Scuola”, che comprende l’affiancamento e il tutoraggio dei capi settori merceologici, ma anche giornate di formazione in aula. L’obiettivo finale della Scuola dei Mestieri è l’inserimento delle risorse all’interno dei negozi.

É inoltre attivo il percorso di crescita in Area Vendite, destinato alle migliori risorse operanti all’interno dei punti vendita, interessate ad uno sviluppo di carriera verso mansioni di responsabilità. Inizialmente affiancati in negozio da un assistente di filiale esperto, i candidati acquisiranno nuove competenze diventando i nuovi capi settore, che avranno la responsabilità di gestire una rete di negozi.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Eurospin sono articolate in diverse fasi, a seconda del livello e della mansione previsti, e dell’area aziendale di riferimento. Per lavorare nei punti vendita, ad esempio, generalmente i candidati devono superare colloqui individuali approfonditi, che si svolgono con l’ausilio della Direzione del Personale. Per tutte le figure, in ogni caso, flessibilità, professionalità, team working e spirito d’iniziativa sono le caratteristiche maggiormente apprezzate.

COME CANDIDARSI PER LAVORARE IN EUROSPIN

Gli interessati alle future assunzioni nei discount della catena e alle offerte di lavoro nella GDO possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Eurospin Lavora con noi.

Per prendere visione delle offerte attive è necessario accedere all’area dedicata alle posizioni aperte nei punti vendita o alle posizioni aperte in sede. Dopo aver selezionato l’annuncio di interesse è possibile candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Lavora in Ferrari: posizioni aperte come partecipare

OVS: posti per Addetti Vendita, Magazzino, Store Manager e Impiegati

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.