La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein è fidanzata, ecco in questo articolo chi è, ed è anche molto riservata.
Molto gossip si è costruito intorno l’identità della fidanzata di Elly Schlein, la segretaria del Partito Democratico che ha fatto coming out nel 2020 durante una puntata del programma televisivo L’Assedio. Nonostante abbia dichiarato di essere felice con la sua compagna, Schlein ha mantenuto un atteggiamento riservato sulla sua vita privata.
Tuttavia, questo non ha fermato i media e il pubblico dall’essere curiosi e speculare sull’identità della misteriosa compagna di Schlein. Alcune ipotesi suggerivano che la sua fidanzata poteva essere un personaggio noto del mondo politico o dell’intrattenimento, mentre altre ipotizzavano che sia una persona comune che preferisce mantenere un basso profilo.
Elly Schlein da tre anni a questa parte, da quando, ospite di Daria Bignardi, fece coming out in diretta tv, rivelando di aver amato uomini e donne e di essere felicemente fidanzata con una ragazza, ha sempre tenuto la massima riservatezza sulla sua vita personale.
Ma la curiosità non si è arrestata e per giorni fiumi di parole sono stati spesi per vuoti panegirici intorno a questa figura diventata presto mitologica.
La prima dichiarazione sulla fidanzata di Elly Schlein
Elly Schlein non ha mai fatto mistero però che la storica fidanzata esista e che lei è felice così. Ma questa informazione inspiegabilmente non basta. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, una deputata del Pd avrebbe confermato: “Esiste, vivono insieme. Si chiama Paola ed è ancora più riservata di Elly“.
Ma non è il nome o il volto della sua compagna a fare ciò che Elly Schlein è, crede e dice con coraggio: “Sono una donna, amo un’altra donna e non sono una madre. Ma non per questo sono meno donna”, aveva replicato nel comizio finale della campagna elettorale per le ultime politiche in Piazza del Popolo a Roma Schlein. Come a rispondere a un vecchio ritornello di meloniana memoria.
Paola Belloni, ecco chi è la fidanzata di Elly Schlein
Paola Belloni è la compagna di Elly Schlein, segretaria del PD. Originaria della Sardegna, Paola Belloni è attualmente riconosciuta come la partner di Elly Schlein. Le informazioni sulla sua vita privata sono limitate, considerando la discrezione richiesta esplicitamente da Paola stessa tramite un post su Instagram.
La sua identità è stata svelata dal giornale Diva e Donna, che ha pubblicato foto di Paola: prima in auto, accompagnata da Elly, con una cappellina in testa, e successivamente mentre porta il cane a fare i suoi bisogni.