Proponiamo la ricerca di due note compagnie che hanno avviato una ricerca per assunzioni di Figure a Palermo e in Sicilia.
Iliad, la nota compagnia telefonica in forte crescita, sta cercando nuove figure da impiegare nei suoi punti vendita sparsi in tutta Italia, compresi quelli in Sicilia. In particolare, l’azienda sta selezionando “sales power account” con sede di lavoro a Palermo, che dovranno gestire il portfolio dei punti vendita assegnati nel territorio di riferimento e le relazioni con i relativi area manager, al fine di garantire il raggiungimento dei target di vendita mensili.
Per candidarsi a questa posizione, è necessario possedere la patente B, una buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese, interesse ed esperienza nel settore delle telecomunicazioni e nella gestione di un team. Sarà preferibile aver maturato esperienza nell’ambito della grande distribuzione e avere motivazione nella costruzione e nel consolidamento del network professionale, oltre ad essere orientati al lavoro di squadra e alla ricerca di soluzioni innovative.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura telematicamente collegandosi alla sezione dedicata alle carriere nel sito web dell’azienda o anche QUI.
Assunzioni a Palermo e Catania anche per Ryanair
Anche Ryanair sta selezionando personale a Palermo e Catania, in particolare assistenti di volo (hostess e steward) da impiegare a bordo dei propri aerei. Per diventare assistenti di volo Ryanair, i candidati devono avere un passaporto europeo o britannico (EU/UK), un’età non inferiore ai 18 anni, un’ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), buone doti natatorie con capacità di nuotare 25 metri senza aiuti, e flessibilità e disponibilità a lavorare su turni.
Completano il profilo una personalità socievole e amichevole, la predisposizione alle relazioni con il pubblico e la passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone.
Le selezioni sono gestite da Crewlink, il partner di reclutamento ufficiale per Ryanair Holdings, che include anche le compagnie Buzz, Laudamotion e Malta Air. Le nuove risorse saranno selezionate tramite “Cabin Crew Day“, incontri dedicati alle selezioni del personale di bordo, in vista delle prossime assunzioni.
I prossimi Cabin Crew Day a Palermo si terranno il 16 e 29 marzo 2023, mentre a Catania il 15 marzo. Per candidarsi (QUI), bisogna iscriversi alle singole giornate di reclutamento pubblicate sul sito di Crewlink nella sezione “Cabin Crew Recruiting Day” e cercare la data di Palermo o Catania.
Le risorse selezionate saranno inserite con un iniziale contratto con Crewlink, con possibilità di successiva trasformazione a tempo indeterminato, e lavoreranno su turni di 5 giorni, seguiti da 3 giornate libere. I neoassunti potranno usufruire, sin dal primo giorno di lavoro, di agevolazioni sui voli della compagnia.