Home

Anche a Unipa i test “Cambridge English”


Una gamma di test Cambridge English, sviluppata da Cambridge English Language Assessment, è ora ufficialmente accettata alla Facoltà di Economia e Scienze Umane presso l’Università degli Studi di Palermo.

«L’Italia è una scelta molto popolare tra gli studenti internazionali e stiamo assistendo ad un aumento dei corsi di medio livello disponibili, elemento davvero incoraggiante», ha commentato Nicola Johnson di Cambridge English Language Assessment.

«Le università di tutto il mondo si rivolgono a enti esterni per misurare la capacità nella lingua in modo da garantire agli studenti di avere le competenze di cui hanno bisogno per avere successo nella carriera universitaria. Il Cambridge English Exams prende questo come un ulteriore passo avanti per valutare le capacità di comunicazione degli studenti sia nella vita reale che in classe».

Ecco i dettagli completi delle esenzioni:

  • Università degli Studi di Palermo, Dipartimento di Scienze Umanistiche – Riconoscimento per il Cambridge English: Preliminary (laurea), Cambridge English: First (laurea), Cambridge English: Advanced (post-laurea) che consente agli studenti di avere un esonero parziale dall’esame di inglese;
  • Università degli Studi di Palermo – Facoltà di Economia: Cambridge English: Key e Preliminary. Gli studenti con questi certificati hanno l’esenzione dall’esame di inglese, dal corso di inglese e 6 crediti assegnati;

Gli studenti devono contattare direttamente leuniversità per ulteriori informazioni sulle nuove esenzioni.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.