Home

Christina Aguilera: L’importanza dell’autoerotismo «I 4 punti con cui riesco a raggiungere l’orgasmo»


La sessualità è un aspetto fondamentale del benessere personale. Ben lo sa Christina Aguilera, la cui nuova mission è proprio diffondere tale consapevolezza fra le donne.

Intervistata da People a proposito del suo nuovo ruolo di co-fondatrice e consulente del marchio di benessere sessuale Playground – che produce accessori per l’intimità fra cui un lubrificante intimo approvato dalla FDA – la popsinger 42enne ha parlato dell’importanza di rompere lo stigma sulla salute sessuale e di come questa sia diventata un aspetto prioritario nella sua vita quotidiana.

Promuovere il benessere sessuale è la nuova missione della cantante di Beautiful. Che apre adesso una nuova conversazione sul piacere femminile grazie anche al suo ruolo di co-fondatrice di un nuovo marchio dedicato all’eros: «Le vagine sono l’epicentro del nostro benessere»

Per lei, racconta nell’intervista, si è trattato di un’evoluzione personale avvenuta in maniera naturale. Adesso, spera di riuscire a «esortare altre donne a sentirsi a proprio agio nel parlare delle proprie esperienze e a prendere possesso del proprio corpo, della propria sessualità e di ciò che significa per ciascuna di loro, considerato che ogni donna è diversa dalle altre». Christina si è aperta anche sulla sua esperienza personale: «Ho imparato a conoscere bene la mia vagina negli ultimi 42 anni. E so che ci sono punti del piacere che continuano a manifestarsi man mano che si va avanti con l’età», ha sottolineato. «Una cosa che ho notato è che ci sono quattro diversi punti attorno alla mia vagina con cui riesco a raggiungere l’orgasmo».

L’importanza dell’autoerotismo

Dare priorità alla vita sessuale, anche in termini di autoerotismo, per Christina Aguilera significa pertanto preservare il proprio benessere generale: «Anche se non c’è un partner, si può avere un appuntamento notturno con noi stesse, e questo mi piace molto», ha detto. 
Del resto, è proprio conoscendo a fondo il proprio corpo e i propri desideri che diventa possibile condurre una vita che nel segno del piacere sessuale più autentico secondo Aguilera, che precisa: «Le vagine sono l’epicentro del nostro benessere».

Eppure, spesso le donne non dedicano a questa parte del corpo la giusta attenzione. «Quando entriamo in un negozio non ci pensiamo due volte se vogliamo comprare qualcosa per il nostro viso o un prodotto per i nostri capelli. Eppure non dedichiamo lo stesso tempo e l’attenzione giusta alle nostre vagine quando necessitano di cure o attenzioni extra». Che sia proprio arrivata l’ora di rimediare?

Le posizioni sessuali più piacevoli per le donne

Sess0 Anale, tutti i tabù: come si fa, perché non fa male e le posizioni migliori

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.