Poste Italiane cerca lavoratori da assumere presso le sedi di tutta Italia: la selezione è aperta ai candidati diplomati
C’è una nuova opportunità lavorativa, ed è possibile candidarsi da ogni parte d’Italia, per lavorare presso sedi situate nell’intero territorio italiano. Poste Italiane S.p.A. ha, infatti, aperto le candidature per ricoprire la posizione di portalettere presso la società leader nel nostro Paese dei servizi postali e bancari. Il contratto offerto sarà a tempo determinato, e la sua durata e i termini numerici dei contratti stipulati dipenderanno dalle specifiche esigenze dell’azienda. Non abbiamo dettagli sul valore effettivo dello stipendio: secondo it.indeed.com, però, quest’ultimo dovrebbe aggirarsi in media intorno ai 1.263 euro al mese per un contratto a tempo pieno.
I candidati avranno il vantaggio di determinare l’area territoriale da loro prescelta nel corso della compilazione della domanda e parteciperanno, per l’appunto, alla selezione riguardante quelle determinate sedi. Potranno, però, scegliere una sola area territoriale. Anche la Regione e le Province di assegnazione saranno individuate in base alle specifiche esigenze aziendali. Si specifica che per chi scegliesse la provincia di Bolzano, e solo per questi ultimi, sarà necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo italiano e tedesco.
Poste Italiane: i requisiti per partecipare alla selezione
Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno possedere un diploma di scuola media superiore e una patente di guida in corso di validità, che sia idonea alla guida dei mezzi aziendali. Non si richiedono, altresì, conoscenze professionali specialistiche. Dopo aver inviato la candidatura online, i candidati dovranno attendere la mail dalla Società HR-EVO, inviata dall’indirizzo “[email protected]“. Si tratta della società incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione.
Solo i candidati individuati per i fabbisogni correnti riceveranno la mail in questione: vi consigliamo, altresì, di cercare anche tra la Posta indesiderata. Il test di selezione sarà di tipo logico (ragionamento logico): nella mail ricevuta si potrà cliccare sull’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test, e si potranno leggere tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. I candidati che supereranno la prova attitudinale, saranno contattati da Poste Italiane per completare il processo di selezione. La seconda prova consiste nella guida su un motomezzo a 125 cc, a pieno carico di posta, simulando il lavoro che si andrà a svolgere effettivamente.
Dopo la prova di guida, i candidati sosterranno anche un colloquio orale. Nel momento della prima convocazione da parte di Poste Italiane, successivamente al superamento delle prove, bisognerà presentare l’idonea documentazione che attesta i requisiti previsti e il titolo di studio. Per ulteriori informazioni, e per inviare la candidatura, cliccate qui. La data di scadenza è fissata al 9 aprile 2023.