Il nuovo progetto di Zerocalcare, intitolato “Questo mondo non mi renderà cattivo”, è tra le serie italiane più attese dell’anno e finalmente ha una data di uscita: sarà disponibile su Netflix a partire dal 9 giugno. È interessante notare che la data di uscita arriva il giorno dopo la fine della scuola in molte regioni d’Italia, forse un caso voluto per accontentare il pubblico più giovane.
Il successo della serie precedente, “Strappare lungo i bordi”, ha portato il fumettista ora showrunner a proseguire con il progetto, nonostante egli abbia chiarito che non si tratta di una seconda stagione. Dalle prime immagini del trailer si può già intravedere che molti dei personaggi e dei temi dei fumetti di Michele Rech torneranno nelle nuove avventure: ci sarà l’immancabile Armadillo doppiato da Valerio Mastandrea, Zero, i suoi amici e la mamma chioccia, tutti con le voci modulate del loro creatore.
La nuova serie di Zerocalcare su Netflix: il trailer
Il titolo della serie, “Questo mondo non mi renderà cattivo”, è il mantra che lo stesso Zerocalcare si ripete ispirandosi a un cantautore romano. In quei momenti della vita in cui ci si sente accerchiati, senza via di fuga, e in cui sarebbe più facile fare scelte sbagliate, rinnegare ideali e princìpi pur di togliersi dai guai, questo mantra può aiutare a non cedere alla tentazione.
La trama ufficiale della serie segue la storia di un vecchio amico che torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui, ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo.
Il nuovo trailer della serie è finalmente disponibile! Dopo il video presentato durante il festival di Sanremo, quando la piattaforma ha chiesto a Zero di lanciare la serie durante il festival, il fumettista è andato in panico e ha dichiarato: “Non mi viene in mente una cosa più crudele che dire a un figlio degli anni ’80 “ALLORA IL LANCIO LO FAMO DURANTE SANREMO”. È persino finito dal suo personale analista, versione Armadillo, ma alla fine tutto si è risolto facilmente con la presentazione delle prime immagini, dopo il sogno ad occhi aperti di trovarsi sul palco dell’Ariston a presentare la serie.
Zerocalcare, ‘Questo mondo non mi renderà cattivo’. Il teaser a Sanremo
La serie “Questo mondo non mi renderà cattivo”, prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing, è scritta e diretta da Zerocalcare. Composta da 6 episodi, ognuno della durata di circa mezz’ora, la serie si riallaccia ai temi che stanno a cuore al fumettista.
I protagonisti dei fumetti e della prima serie Zerocalcare torneranno tutti, come gli amici Sarah, Secco, l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, ma ci saranno anche nuovi personaggi. La collaborazione tra la produzione Movimenti e la casa editrice BAO Publishing promette uno spettacolo all’altezza delle aspettative dei fan.