Home

Palermo, dove non si potrà fare il bagno causa l’inquinamento: ecco l’ordinanza


L’estate sta per arrivare e le spiagge di Palermo attirano ogni anno migliaia di turisti e cittadini in cerca di relax e divertimento. Tuttavia, quest’anno l’Amministrazione Comunale ha disposto il divieto di balneazione lungo la costa palermitana, dal 1° maggio al 31 ottobre 2023.

Il divieto di balneazione è stato disposto a seguito del Decreto dell’Assessorato Regionale della Salute n. 339 del 4 aprile 2023, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (p. I) n. 16 del 14 aprile 2023 (n.11). Questo decreto ha identificato diverse zone della costa siciliana in cui la balneazione è vietata per motivi di salute pubblica, tra cui la costa palermitana.

L’Ordinanza Sindacale n. 38 del 20 aprile 2023 specifica che il divieto di balneazione riguarda tutta la costa palermitana, dalle spiagge di Mondello fino alla zona industriale di Brancaccio. Il divieto di balneazione è stato disposto a causa della presenza di agenti inquinanti nell’acqua, che possono rappresentare un rischio per la salute dei bagnanti.

L’Amministrazione Comunale ha invitato i cittadini e i turisti a rispettare il divieto di balneazione per evitare eventuali rischi per la salute. Saranno inoltre installati cartelli di divieto lungo la costa per informare i bagnanti della situazione.

Sebbene la notizia del divieto di balneazione possa deludere molti turisti e cittadini, l’Amministrazione Comunale ha sottolineato che la salute pubblica è la priorità assoluta e che lavorerà per ripristinare la balneabilità delle acque nel più breve tempo possibile.

In sintesi, l’estate 2023 vedrà la costa palermitana vietata alla balneazione. L’Amministrazione Comunale ha disposto il divieto di balneazione per motivi di salute pubblica e ha invitato i cittadini e i turisti a rispettare la decisione per evitare eventuali rischi per la salute. Saranno installati cartelli di divieto lungo la costa e l’Amministrazione Comunale lavorerà per ripristinare la balneabilità delle acque nel più breve tempo possibile.

Scarica l’ordinanza completa QUI

Baiardo: “La Palermo bene sta tremando”. E promette “nuovi sviluppi” – VIDEO

Lavoro Sicilia: Iliad, Ryanair, OVS, Leroy Merlin, Penny Market, Primark e McDonald’s assumono ADESSO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.