Bonus vacanze Sicilia 2023, un’opportunità unica per fare una vacanza nell’Isola. Vediamo insieme come funziona e quali sono i requisiti per ottenerlo.
L’estate sta arrivando e è tempo di pianificare le vacanze. Purtroppo, non tutti hanno a disposizione ingenti somme di denaro da investire per le ferie, quindi molte famiglie sono costrette a rinunciare. Tuttavia, esiste la possibilità di approfittare di alcuni bonus per fare una vacanza a basso costo. Uno di questi è il bonus vacanze Sicilia 2023, che riduce le spese delle vacanze per coloro che decidono di trascorrere il loro tempo libero sull’isola. Ma di cosa si tratta esattamente con il bonus 2023 e come funziona?
Cos’è il bonus vacanze Sicilia 2023
E’ un voucher che offre sconti o regali a chi prenota un soggiorno di almeno 3 notti in qualsiasi struttura del territorio regionale, comprese le isole minori. Per usufruire del bonus, basta prenotare presso una delle numerose strutture aderenti all’iniziativa chiamata “See Sicily”. Con la prenotazione, tutti avranno diritto a
- un pernottamento ogni 3 (fino ad un massimo di 2 notti in regalo), in una delle strutture convenzionate
- un servizio turistico a scelta tra escursioni, tour guidati o immersioni
- uno sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi per la Sicilia e le isole minori
Dove si può andare
Come detto si può scegliere la Sicilia ma anche le sue isole minori, quindi:
- Eolie
- Egadi
- Pelagie
- Stagnone
- Ciclopi
- Pantelleria
- Ustica
Come si ottiene il bonus
Per ottenere il voucher del bonus vacanze Sicilia 2023, è sufficiente prenotare in una delle strutture aderenti al programma “See Sicily”. I voucher sono non rimborsabili, quindi se per qualsiasi motivo il soggiorno non viene effettuato, non sarà possibile utilizzarlo in un secondo momento. Inoltre, i voucher verranno erogati fino a esaurimento dei fondi stanziati dal Governo regionale, che ammontano a 79 milioni di euro.
Valore del bonus
Qual è il valore del bonus vacanze Sicilia 2023? Il valore del voucher associato al bonus non ha un valore economico, ma garantisce i servizi precedentemente elencati. Il bonus vacanze Sicilia 2023 può essere utilizzato per tutto il 2023, ma è necessario prenotare la vacanza e ottenere gli sconti e i regali previsti dal voucher entro il 30 settembre 2023.