Nuove opportunità di lavoro in Trenitalia. Vediamo le posizioni aperte presenti nella sezione “Trenitalia lavora con noi” del sito ufficiale dell’azienda. Inoltre vediamo anche i requisiti richiesti e tutti i dettagli per inviare la candidatura.
TRENITALIA LAVORA CON NOI, POSIZIONI APERTE
Posizioni aperte Trenitalia:
CAPO TRENO E CONSULENTE PER I CLIENTI Sede di lavoro: Bologna Requisiti: età compresa tra 18 e 29 anni, a seconda del tipo di contratto, diploma di scuola superiore quinquennale e residenza certificata in Emilia Romagna. Scadenza candidature: 24 maggio 2023.
INGEGNERE DI MANUTENZIONE Sede di lavoro: Firenze Requisiti: laurea magistrale in Ingegneria elettrica e dell’automazione, elettronica/dei sistemi elettronici o gestionale, ottima conoscenza del pacchetto Office e conoscenza dell’inglese almeno a un livello medio. Scadenza candidature: 28 maggio 2023.
TECNICO DI MANUTENZIONE DEI ROTABILI Sede di lavoro: Bolzano Requisiti: diploma ed esperienza di almeno 3 anni nel settore della manutenzione elettrica, elettronica e/o meccanica. È richiesto il possesso del patentino di bilinguismo. Scadenza candidature: 21 maggio 2023.
OPERATORE DI MANUTENZIONE DEI ROTABILI Sede di lavoro: Bolzano Requisiti: età richiesta tra 18 e 29 anni, a seconda del tipo di contratto. È richiesta una conoscenza almeno elementare della lingua tedesca o italiana, diploma di scuola superiore quinquennale oppure qualifiche/attestati professionali. Scadenza candidature: 21 maggio 2023.
Trenitalia è la principale compagnia ferroviaria italiana, controllata dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, responsabile della gestione del servizio ferroviario passeggeri in Italia e offre una vasta gamma di opportunità di lavoro in diverse aree.
ALTRE OPPORTUNITA’ TRENITALIA
- Lavoratori ferroviari: Questa categoria comprende macchinisti, addetti alla manutenzione delle linee ferroviarie, tecnici e ingegneri ferroviari, addetti alla segnalazione ferroviaria e al controllo del traffico, elettricisti ferroviari, e altre figure specializzate nel settore ferroviario.
- Servizio clienti: Trenitalia offre una serie di posizioni legate all’assistenza ai passeggeri, come operatori di biglietteria, addetti al servizio clienti, personale di bordo per i treni, personale per le stazioni e informatori turistici.
- Gestione e amministrazione: Ci sono anche opportunità di lavoro nell’area della gestione e dell’amministrazione, come ruoli nelle risorse umane, nella contabilità e nel controllo di gestione, nel marketing e nelle vendite, nella logistica e nel procurement.
- Tecnologia dell’informazione: Trenitalia investe molto nella tecnologia dell’informazione per migliorare i servizi offerti ai passeggeri. Pertanto, ci sono opportunità di lavoro nel campo dell’informatica, dello sviluppo software, dell’analisi dei dati e della sicurezza informatica.
- Ingegneria e progettazione: Trenitalia svolge attività di progettazione, sviluppo e manutenzione dei treni. Pertanto, ci sono opportunità di lavoro per ingegneri meccanici, elettrici ed elettronici, nonché per progettisti di veicoli ferroviari.
- Risorse umane: Trenitalia ha un reparto dedicato alle risorse umane che si occupa della gestione del personale, della formazione e dello sviluppo delle competenze. Ci sono opportunità di lavoro per professionisti delle risorse umane, come specialisti della formazione, reclutatori e responsabili della gestione del personale.
- Sostenibilità ambientale: Trenitalia è impegnata nella sostenibilità ambientale e nell’efficienza energetica. Pertanto, ci possono essere opportunità di lavoro per esperti in energia rinnovabile, gestione ambientale e sviluppo sostenibile.
L’AZIENDA, FERROVIE DELLO STATO
Ferrovie dello Stato Italiane SpA, fondata nel 1905, è oggi una società per azioni con il Ministero dell’Economia e delle Finanze come unico azionista. La sede dell’azienda si trova in Piazza della Croce Rossa n. 1 a Roma, 00161. Attualmente, FS Italiane impiega circa 70.000 dipendenti. Trenitalia è una delle divisioni di FS Italiane.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Per tutte le altre informazioni e per i restanti dettagli su come partecipare alle selezioni visita il sito Trenitalia lavora con noi.