Le Ferrovie dello Stato offrono opportunità e assunzioni per professionisti nel campo dell’informatica, progettazione e ingegneria. Ecco come è possibile candidarsi per queste significative opportunità di lavoro offerte dalla rinomata compagnia ferroviaria.
OPPORTUNITA’ in Ferrovie dello Stato
Ecco alcune delle figure ricercate in Ferrovia dello Stato:
- Specialista Protocollo E Accoglienza
Requisiti: laurea magistrale in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia. Saranno considerati titoli preferenziali specializzazioni in ambito Cerimoniale di Stato. Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi maturata in ambito cerimoniale; inglese fluente (B1/C), costituirà titolo preferenziale la conoscenza del francese a livello intermedio (B2/B1). Completano il profilo capacità di comunicazione, di coinvolgimento e team working, problem solving, forti doti e propensione al digitale, abilità creative e di copywriting, capacità di programmazione e analisi
La sede di lavoro: Roma:
La domanda deve essere inoltrata entro il 30 maggio da qui
- Operatore Specializzato Manutenzione Infrastrutture
Requisiti: diploma di scuola superiore quinquennale o qualifiche/Attestati professionali rilasciati dal Dipartimento Istruzione e Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano (triennali e quadriennali) con la specializzazione del titolo di studio in uno dei seguenti indirizzi: Liceo scientifico, Manutenzione e Assistenza Tecnica, Elettronica ed Elettrotecnica, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia, Informatica e Telecomunicazioni, Costruzione, Ambiente e Territorio o Geometra. Patente di Guida B; residenza nelle Provincia Autonoma di Bolzano. Possesso della dichiarazione di appartenenza linguistica e del patentino di bilinguismo rilasciato dalla Provincia Autonoma di Bolzano, nel livello previsto dal ruolo B1 (ex C)
La sede di lavoro: Bolzano, Brennero, Brunico, Vipiteno o Chiusa.
La domanda deve essere inoltrata entro il 19 giugno da qui
Altre figure ricercate
- Progettista Ingegneria Di Sistema/Specialista Rams
Requisiti: laurea Magistrale Area Ingegneria e esperienza pregressa nel ruolo di almeno due anni. Costituisce requisito preferenziale la Conoscenza di linguaggi di programmazione, di Building Information Modelling e Digital twin, di sviluppo per sistemi blockchain, di sistemi di gestione dei requisiti, conoscenza tecnica in ambito energetico, informatico, industriale. Conoscenza della lingua inglese (almeno a livello B2 del Quadro di riferimento europeo)
La sede di lavoro: Roma
La domanda deve essere inoltrata entro il 31 maggio da qui
- Solution Engineer
Requisiti: laurea Magistrale, esperienza di min. 5 anni come Solution Engineer. Capacità di scrivere documentazione funzionale e tecnica informatica, conoscenza del ciclo di vita del software in ottica Security By Design. Conoscenza delle principali soluzioni ambito sistemi/soluzioni di vendita; pregressa esperienza in team con orientamento DevSecOps e progetti Zero Trust. Esperienza in almeno un linguaggio di programmazione di ambito industriale (.net, Java Enterprise, ecc.)
La sede di lavoro: Roma
La domanda deve essere inoltrata entro il 19 giugno da qui
Per consultare tutte le opportunità offerte e le assunzioni, visitare il sito di Trenitalia.