Milan, Ibrahimovic annuncia l’addio al calcio: “Momento di dire addio al calcio”. Al termine della sfida contro il Verona l’attaccante svedese ha comunicato a tutto lo stadio la sua decisione
Zlatan Ibrahimovic si ritira dal calcio giocato. Al termine della sfida di San Siro vinta contro il Verona per 3-1, l’attaccante svedese del Milan ha annunciato a tutto lo stadio che la sua carriera da calciatore è giunta al termine. Ibra era già stato acclamato dai tifosi rossoneri nel prepartita, con la coreografia della curva volta a salutarlo per un’ultima volta. Una volta terminata la sfida contro la squadra di Zaffaroni, Zlatan si è rivolto a tutto lo stadio visibilmente commosso per annunciare la sua decisione.
Ibrahimovic, il discorso d’addio al calcio
Ibrahimovic ha salutato i tifosi con un discorso emozionante: “Tanti ricordi e tante emozioni in questo stadio. La prima volta che sono arrivato al Milan mi avete dato la felicità, la seconda volta mi avete dato amore, voglio ringraziare la mia famiglia e tutti quelli che stanno vicino a me per la pazienza. Voglio ringraziare la mia seconda famiglia, i giocatori, e voglio ringraziare il Mister e il suo staff per la responsabilità che mi avete dato. Voglio ringraziare i dirigenti per l’opportunità che mi hanno dato.
Per ultima, ma la più importante di tutte per il mio cuore, voglio ringraziare voi tifosi. Mi avete ricevuto a braccia aperte, mi avete fatto sentire a casa, sarò milanista per tutta la vita. E arrivato il momento di dire Ciao al calcio, ma non a voi. È troppo difficile, ho troppe emozioni, a voi dirò che ci vediamo in giro se siete fortunati. Forza Milan e arrivederci!“.