Home

Milano, prende un caffè al bar ma lo scontrino indigna: “Una vergogna” | Paghi anche l’aria che respiri


Lo scontrino che rilascia un bar a Milano indigna, ecco il prezzo che è stato pagato in un locale, è veramente esagerato.

Caffè bar scontrino
Caffè bar scontrino – Fonte:Redazione web

Negli ultimi tempi, il costo della vita a Milano si è alzato notevolmente, rendendo alcune necessità quotidiane quasi inaccessibili per chi non dispone di un reddito elevato. Tra gli universitari e i professionisti con stipendi medi, molti trovano difficile permettersi svaghi serali come andare in palestra, cenare fuori con gli amici o assistere a spettacoli cinematografici e teatrali. I costi dei parcheggi e della spesa al supermercato sono considerevolmente più alti rispetto ad altre città italiane, come evidenziato da un recente video su TikTok postato da Luigi Siciliano, che ha sottolineato come persino prendere un caffè seduti al bar possa diventare un lusso.

Costo di un caffè a Milano

Nel video, il creatore di contenuti rivela uno scontrino da un bar milanese che lascia stupiti. Il conto ammonta a 39 euro per un caffè, due cappuccini e un bicchiere di vino, inclusi 16 euro solo per i coperti. Il prezzo di un caffè è di 5 euro, identico a quello di un cappuccino; infatti, due cappuccini costano 10 euro, mentre il vino 8 euro. Un listino prezzi che ha suscitato numerose reazioni e dibattiti nei commenti del video, con alcune difese della situazione italiana malgrado il creatore esclamasse indignato: “è una vergogna”, augurando il declino al paese per queste tariffe esagerate.

@luigisiciliano08 #perte #bar #milano #milanoitaly #italia #turismo #scontrino #vergogna #vergognatevi ♬ suono originale – Luigi Siciliano

Un utente su TikTok risponde, paragonando i prezzi con quelli di New York, sottolineando che nonostante siano alti, non sono un’eccezione globale. Siciliano, che vive negli Stati Uniti e spesso condivide le sue esperienze, fa notare come tradizionalmente il nord Italia sia più costoso del sud. È sempre meglio scegliere locali che si adattino al proprio budget, consultando i menù e i prezzi prima di ordinare per evitare sorprese nel conto finale.

Scegliere con attenzione

È frequente in Italia incappare in conti esorbitanti per pranzi o cene, specialmente tra i turisti. Tuttavia, i menù dovrebbero essere chiaramente visibili a tutti prima di consumare, per prevenire malintesi. I ristoranti e bar variano molto e i costi possono differire in base a numerosi fattori. Scegliendo con attenzione si possono evitare disavventure, una regola che vale per qualsiasi parte del mondo, come dimostrato dai recenti aumenti di prezzo anche in città europee come Londra o Berlino.

Turista pranza al ristorante vista mare in Sicilia, quando vede lo scontrino rimane senza parole: “Non riesco a crederci”

Giornata al mare? Ecco come passare il tempo

In offerta da Lidl | Questo prodotto in vendita a 24,99€ va a ruba e lo usi sempre: Massimo risparmio e qualità super

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore